Under 21, Bonifazi prova a convincere Di Biagio: alle 18.30 c’è il Portogallo

Nazionali / Un finale in crescendo per il giovane difensore del Toro, che potrebbe avere la propria chance anche con l’Under 21: oggi alle 18.30 c’è Portogallo, martedì la Francia

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

L’Italia Under 21 ritrova Gigi Di Biagio dopo la parentesi con la Nazionale maggiore. A campionato finito, toccherà al c.t. continuare il percorso di avvicinamento agli Europei del 2019 con le partite, le ultime due della stagione, contro Portogallo (stasera alle 18.30) e Francia (martedì alle 21.00). Per gli azzurrini, quindi, due test probanti contro squadre molto accreditate. Ci sarà anche Kevin Bonifazi che è stato convocato e cercherà di ritagliarsi il proprio spazio con la Nazionale di categoria dopo il finale di campionato con il Toro, in cui ha progressivamente risolto i problemi fisici e trovato sempre più minutaggio. Il difensore reatino, prodotto del vivaio granata, vuole levarsi qualche sfizio anche con la maglia azzurra e già oggi (ore 18.30) contro il Portogallo ad Estoril c’è la prima occasione per farlo.

LEGGI – Calciomercato Torino: l’obiettivo è Lucas Verissimo 

CHANCES – Per Bonifazi solamente due presenze in carriera nell’Under 21: il centrale è stato convocato per la prima volta a marzo del 2017, senza mai scendere in campo nelle due partite contro Polonia e Spagna. Non convocato per gli Europei del 2017, ha poi esordito a settembre con la Spagna e si è replicato contro la Slovenia. Di Biagio in conferenza stampa ha detto di voler testare i giocatori che secondo lui possono far parte della Nazionale anche in futuro e Kevin è sicuramente uno di questi. Ci sono poi numerose defezioni nella rosa e allora con il Portogallo e con la Francia il classe 1996 può giocarsi le sue carte e cercare di convincere Di Biagio.

COMPETIZIONE – Nel suo ruolo c’è più di una scelta e infatti Mancini dell’Atalanta e Romagna del Cagliari partono in vantaggio rispetto a Bonifazi. Questo perché hanno giocato molto di più in questa Serie A e soprattutto sono in pianta stabile nel giro della Nazionale Under 21. Comunque le parole di Di Biagio lasciano ben sperare e se non con il Portogallo, sicuramente Bonifazi potrebbe scendere in campo contro la Francia per entrare definitivamente nella rosa dei candidati per gli Europei della prossima estate. Toro e Nazionale si incrociano: giocare bene in queste partite sarebbe un’ulteriore conferma per Mazzarri, che vuole puntare su di lui e viceversa trovare spazio nel Toro del prossimo anno significherebbe visibilità per la Nazionale e la certezza quasi matematica di andare agli Europei del 2019 da protagonista per Bonifazi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy