giovanili

Allievi Torino, Menghini post Derby: “Spiace molto per il risultato. Noi ancora un po’ immaturi”

Allievi Nazionali, Juventus - Torino 3-1 / Le parole del tecnico granata dopo la sconfitta per 3-1 nel derby: "Ai singoli ho poco da rimproverare. Il gol annullato a De Luca? Non so cosa...

Gianluca Sartori

"E' evidentemente dispiaciuto il tecnico del Torino Andrea Menghini, dopo la sconfitta subita nel Derby Allievi. "Il pari sarebbe stato un premio per il nostro lavoro, purtroppo non è arrivato. Dispiace molto perdere un derby. Sotto l'aspetto del gioco è stata una partita equilibrata, giocata prevalentemente nella loro metà campo. La partita è stata messa subito in salita dal loro primo gol, situazione che ci ha visti impreparati, ma poi abbiamo reagito, mettendo in difficoltà una squadra costruita con il meglio del panorama calcistico italiano grazie a investimenti importanti. Il campo pesante? Ci ha sfavoriti, perché loro fisicamente sono più pronti di noi. Stiamo lavorando in questo senso, nel mettere massa fisica, ma loro sono atleti praticamente già formati e questo si è visto soprattutto nelle ripartenze. Loro poi sono stati bravi a concretizzare le situazioni create, con la maturità giusta, quella che un po' manca a noi, che siamo ancora un po' troppo ragazzini. Ai singoli, comunque ho poco da rimproverare. Ha fatto bene soprattutto Kader, nella posizione di trequartista, che è stato utilissimo in entrambe le fasi".

"A Manuel De Luca è stato annullato una rete a inizio secondo tempo: "Sinceramente non so cosa abbia visto l'arbitro: nessuno poteva ostruire la visuale al portiere. Detto questo, non è detto che avrebbe inciso sul risultato, però è stato un peccato. Manuel è un giocatore dalle potenzialità notevolissime. E' un giocatore completo, che però deve diventare più cattivo"

"La chiosa del mister è sul bel clima che oggi si respirava in campo, con i ragazzi che si sono dati battaglia ma con spirito leale senza le provocazioni a cui eravamo abituati: "C'è stato grande agonismo ma solo al fine di conquistare la palla. Quando è così, il clima in campo è bello: giusto essere nervosi, ma la carica va incanalata in senso positivo"