Berretti Toro, domenica la finale Scudetto di andata

Parte la caccia dei ragazzi di Fogli al decimo tricolore Berretti della storia granata: si gioca contro la Ternana, andata a Venaria e ritorno a Terni

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Tutto è pronto per la Finale Scudetto della Berretti. I ragazzi di Mister Roberto Fogli si giocheranno in 180′ contro la Ternana di mister Marco Mariotti (arrivata, per la cronaca, seconda nel proprio girone) il titolo di Campione d’Italia Berretti riservato alle Società di Serie A e Serie B, dopo aver superato in semifinale il Brescia, perdendo 3-2 a Milano all’Arena Civica e vincendo per 1-0 a Venaria, con rete decisiva del centrocampista Paolo Perrone. Il Torino cerca il decimo successo nazionale della propria storia (l’ultimo è arrivato nel 2007).

EMERGENZA DIFESA – La gara di andata si giocherà, come da ultimo comunicato da parte della Lega Pro, domenica 25 alle ore 11. I ragazzi di Fogli la affronteranno con diverse assenze, soprattutto in difesa. Il pacchetto arretrato sarà infatti privo del lungodegente Bottasso, dello squalificato Ferrero e probabilmente anche di Alessandro Dalmasso, uscito anzitempo nella semifinale di ritorno, sabato scorso a Venaria, per un problema muscolare. Per questo, in soccorso di mister Fogli, sono pronti ad arrivare alcuni rinforzi dalla Primavera come Matteo Fissore e Alessio Capello.

FOGLI E LE GARE SECCHE – Si tratta di un’occasione ghiotta per mister Fogli: il decimo successo a livello Berretti è un titolo giovanile prestigioso che, qualora fosse messo in bacheca, farebbe allungare il Torino in testa alla speciale classifica dei successi nazionali nella categoria e che implementerebbe il palmarès personale del tecnico Fogli, già vincitore l’anno scorso del Maggioni – Righi, uno dei più famosi tornei di calcio giovanile d’Italia, quando era alla guida degli Allievi Nazionali. Un precedente incoraggiante, che testimonia il fatto che mister Fogli è molto abile a ottenere il massimo dalle sue squadre soprattutto in partite secche.

L’appuntamento è quindi, lo ripetiamo, per le ore 11 di domenica 25 maggio, al C.S. Don Mosso di Venaria per l’andata della Finale Scudetto Berretti tra Torino e Ternana. Il ritorno è programmato per sabato 31 maggio a Terni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy