gazzanet

Primavera, le pagelle di Napoli-Torino 1-0: Greco tra i più positivi. Trombini si riscatta

Le pagelle / Bene anche Rauti, che va vicino al gol più volte

Roberto Ugliono

Non ha iniziato nel migliore dei modi il Torino di Sesia, che cade in terra partenopea contro un Napoli molto organizzato, ma non particolarmente pericoloso. Ai granata è mancato l'ultimo passaggio in più occasioni, con il quale, forse, il risultato sarebbe stato diverso.

TROMBINI 6: Poteva fare di più in occasione del gol di Vrakas (che rimane comunque una bellissima rete), si riscatta tre minuti dopo respingendo in corner la conclusione di Palmieri. Altrettanto positivo a inizio ripresa prima nell'allontanare il piazzato di Vrakas e poi nel respingere la conclusione di Palmieri.

GHAZOINI 6: E' un lottatore e anche in questa partita si vede la sua verve. E' la prima gara ufficiale da difensore centrale e non può che essere apprezzata. Unica pecca il cartellino giallo. (35'st BONGIOVANNI sv)

CELESIA 6.5: Si mette in mostra con alcuni anticipi, che dimostrano il suo potenziale.

SPORTELLI 5.5: Gara di grande fisicità, salva nel primo tempo la porta difesa da Trombini e risulta decisivo in quell'episodio.

SINGO 5.5: Benissimo in chiusura, meno in avanti dove le sue scelte sono spesso prevedibili e di facile lettura.

FREDDI GRECO 6.5: Tra i più positivi di giornata. Quando si propone in avanti riesce spesso a creare pericoli. Cala un po' nella ripresa. (35'st KONE sv)

ONISA 6: Il carattere da leader si vede, ma da lui ci si aspetta più qualità. Quando viene spostato in posizione di play non accelera adeguatamente i ritmi.

SANDRI 5.5: Parte molto bene con delle belle sventagliate, con il passare del tempo cala, ma fornisce una prestazione comunque sufficiente. (15'st GARETTO 5.5: Difficile da valutare, tocca pochi palloni, ma non riesce a dare una mano ai suoi in fase offensiva)

RICOSSA 5.5: Bene in fase difensiva, meno in quella propositiva. Serve più qualità nei cross, perché le punte non sono mai state servite adeguatamente. (15'st MICHELOTTI 5.5: Si vede poco, non sfrutta al meglio la sua maggiore freschezza).

IAGO FALQUE 6: Si vede che è un giocatore di un altro livello. Prova ad aiutare la Primavera di Sesia, ma la palla non sembra voler entrare. (15'st MOREO 6: Dà freschezza in avanti, ma i palloni a sua disposizione sono pochi. Ci prova su punizione nel finale, ma la sfera esce di poco).

RAUTI 6.5: Sfortunato in occasione del palo. Ottime giocate a supporto di Iago Falque. Senese lo marca bene, ma lui comunque deve trovare la forma migliore. Gli manca solo il gol.

SESIA 6.5: Alla prima di campionato i suoi sembrano avere già le idee chiare sul da farsi. La compattezza messa in mostra in passato regge. Ha voglia e grinta a non finire, provando a spingere i ragazzi a dare il meglio.

tutte le notizie di