Primavera, le pagelle di Napoli-Torino 1-0: Greco tra i più positivi. Trombini si riscatta

Primavera, le pagelle di Napoli-Torino 1-0: Greco tra i più positivi. Trombini si riscatta

Le pagelle / Bene anche Rauti, che va vicino al gol più volte

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

Non ha iniziato nel migliore dei modi il Torino di Sesia, che cade in terra partenopea contro un Napoli molto organizzato, ma non particolarmente pericoloso. Ai granata è mancato l’ultimo passaggio in più occasioni, con il quale, forse, il risultato sarebbe stato diverso.

TROMBINI 6: Poteva fare di più in occasione del gol di Vrakas (che rimane comunque una bellissima rete), si riscatta tre minuti dopo respingendo in corner la conclusione di Palmieri. Altrettanto positivo a inizio ripresa prima nell’allontanare il piazzato di Vrakas e poi nel respingere la conclusione di Palmieri.

GHAZOINI 6: E’ un lottatore e anche in questa partita si vede la sua verve. E’ la prima gara ufficiale da difensore centrale e non può che essere apprezzata. Unica pecca il cartellino giallo. (35’st BONGIOVANNI sv)

CELESIA 6.5: Si mette in mostra con alcuni anticipi, che dimostrano il suo potenziale.

SPORTELLI 5.5: Gara di grande fisicità, salva nel primo tempo la porta difesa da Trombini e risulta decisivo in quell’episodio.

SINGO 5.5: Benissimo in chiusura, meno in avanti dove le sue scelte sono spesso prevedibili e di facile lettura.

FREDDI GRECO 6.5: Tra i più positivi di giornata. Quando si propone in avanti riesce spesso a creare pericoli. Cala un po’ nella ripresa. (35’st KONE sv)

ONISA 6: Il carattere da leader si vede, ma da lui ci si aspetta più qualità. Quando viene spostato in posizione di play non accelera adeguatamente i ritmi.

SANDRI 5.5: Parte molto bene con delle belle sventagliate, con il passare del tempo cala, ma fornisce una prestazione comunque sufficiente. (15’st GARETTO 5.5: Difficile da valutare, tocca pochi palloni, ma non riesce a dare una mano ai suoi in fase offensiva)

RICOSSA 5.5: Bene in fase difensiva, meno in quella propositiva. Serve più qualità nei cross, perché le punte non sono mai state servite adeguatamente. (15’st MICHELOTTI 5.5: Si vede poco, non sfrutta al meglio la sua maggiore freschezza).

IAGO FALQUE 6: Si vede che è un giocatore di un altro livello. Prova ad aiutare la Primavera di Sesia, ma la palla non sembra voler entrare. (15’st MOREO 6: Dà freschezza in avanti, ma i palloni a sua disposizione sono pochi. Ci prova su punizione nel finale, ma la sfera esce di poco).

RAUTI 6.5: Sfortunato in occasione del palo. Ottime giocate a supporto di Iago Falque. Senese lo marca bene, ma lui comunque deve trovare la forma migliore. Gli manca solo il gol.

SESIA 6.5: Alla prima di campionato i suoi sembrano avere già le idee chiare sul da farsi. La compattezza messa in mostra in passato regge. Ha voglia e grinta a non finire, provando a spingere i ragazzi a dare il meglio.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudio Affy - 9 mesi fa

    Visto che in prima squadra non serve potrebbe giocare anche Millico, da fuoriquota, accanto a Rauti almeno fino a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. zaccarelli - 9 mesi fa

    Incaminuma bin…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SiculoGranataSempre - 9 mesi fa

    La redazione controlli I voti mi sembra ci sia qualche errore per incongruenze tra voto e commento. Grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy