gazzanet

Primavera, le pagelle di Udinese-Torino 1-1: Savatovic convince all’esordio

I voti di TN / Buon esordio per Savatovic, Bortoletti poco ispirato. Piscopo stacca la spina, bene Rossetti e D'Alena

Gianluca Sartori

Ecco le pagelle della gara tra le squadre Primavera di Udinese e Torino, terminata 1-1 (Qui la diretta - qui il commento - qui la situazione di classifica). I granata si fanno raggiungere sul pari dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con un rigore di D'Alena: due punti persi che sanciscono l'addio alla qualificazione diretta in Final Eight. Il pari comunque consente ai granata di rimanere in pole per il terzo posto.

SAVATOVIC 7: bell'esordio in Campionato Primavera del portiere croato, al secondo anno in granata. Cucchietti in Prima Squadra, Coppola infortunato e allora tocca a lui, in una delle gare più importanti della stagione: compie almeno tre parate determinanti e mostra sicurezza.

TOFANARI 6: parte bene il terzino destro, bravo in entrambe le fasi, salvo poi perdersi un po' nella fase finale della partita

AURILETTO 6.5: bella partita del capitano granata, sempre sicuro negli interventi e bravo anche in fase di impostazione.

RIVOIRA 6: partita senza sbavature fino al gol dell'Udinese, con Djoulou che si infila tra lui e Friedenlieb.

GIRAUDO 6: corre molto e spinge appena può, senza mai farsi trovare impreparato nelle diagonali difensive.

ROSSETTI 6.5: buona partita, tocca tanti palloni e va anche vicinissimo al gol con una rasoiata di sinistro.

D'ALENA 6.5: il gol su rigore e altri buone giocate. Finalmente, continuità anche nel calciare bene le palle da fermo.

PISCOPO 5.5: parte discretamente ma si spegne alla distanza, finendo per toccare pochi palloni.

BORTOLETTI 5.5: nasce mediano di contenimento: ha un paio di occasioni per tirare in porta, ma la posizione di trequartista "atipico" lo porta a qualche difficoltà nel trovare lo spazio per fare male. (18' st TOBALDO 5.5: corre tanto come al solito, ma punge poco).

TRAORE 6: era il migliore granata in avvio, ma poi deve alzare bandiera bianca: reduce da problemi fisici in settimana, schierarlo titolare è stato un rischio. (35' pt OUKHADDA 6: tampona qui e là, ma a volte casca sempre in "eccessi di agonismo").

DE LUCA 6: discreta partita del centravanti: non segna (e il digiuno dura da un po' di tempo) ma si costruisce delle occasioni importanti e fa molto movimento. (33' st FRIEDENLIEB 5.5: entra lui e il Toro prende gol. Non era questo quello che sperava Coppitelli).

All.:COPPITELLI 6: penalizzato dall'assenza di Berardi e dal malanno di Traore, stranamente stavolta apporta più mosse difensive che offensive, e la squadra ne risente un po', abbassando il baricentro. Comunque il punto si rivela prezioso: il terzo posto, che sarebbe un buon risultato, è nelle mani dei suoi.

UDINESE: Crespi 6.5, Vedova 5, Ermacora 5.5, Bovolon 6, Vasko 6, Parpinel 6.5, Armenakas 6.5, Halilovic 6, Djoulou 6.5, Varesanovic 6.5, Variola 5.5. Allenatore: Mattiussi 6