Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Scurto post derby: “Vendicata l’andata. Fatta una grande partita”

Primavera, Scurto post derby: “Vendicata l’andata. Fatta una grande partita” - immagine 1
Le dichiarazioni di mister Scurto al termine del derby Primavera contro la Juventus di Montero

Redazione Toro News

Il Torino Primavera ha stravinto contro la Juventus di Montero a Vinovo (QUI IL COMMENTO). I granata tornano a vincere da quattro anni di distanza dall'ultima volta. Questo è stato l'anticipo della 23esima giornata del campionato Primavera 1. Al termine della sfida mister Scurto ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Alla fine tutti sono corsi felici dai tifosi. Cosa c'era dietro quell'esplosione di gioia? "Sicuramente c'è stata grande soddisfazione perché abbiamo fatto una grande partita, molto sentita. Ci bruciava la gara dell'andata, soprattutto dopo aver perso in quel modo, chiaramente eravamo rimasti delusi. Questa grande prestazione ci ha dato molta soddisfazione e alla fine l'abbiamo sfogata".

Questa è la migliore prestazione del tuo Toro? "Una delle migliori, dal punto di vista delle prestazioni abbiamo sempre fatto delle buone cose. Spesso ci è mancato finalizzare le occasioni. Si può rimproverare veramente poco ai ragazzi da questo punto di vista. Avere fatto una prestazione così importante in un derby è un valore aggiunto che ci dà grande soddisfazione".

Siete tante squadre lassù in alto... "Come al solito è un campionato equilibrato con tante squadre forti e con poca differenza tra chi lotta per i playoff e chi lotta per la salvezza. La squadra che ha più continuità è quella che solitamente ha più qualità. La classifica ci interessa fino ad un certo punto, abbiamo avuto la grande soddisfazione di aver portato un giocatore in prima squadra: probabilmente con Gineitis avremmo avuto 7-8 punti in più e quindi primi in classifica. Son contento, però, di avere otto punti in meno e di aver portato un ragazzo in prima squadra. L'obiettivo principale da qui alla fine è di portare altri ragazzi in prima squadra. Se saremo così bravi da arrivare là davanti, saremo soddisfatti, ma non è l'obiettivo primario".

Dall'esultanza si vede che ci tenevate parecchio, può dare autostima? "Sicuramente ci può dare autostima e sicurezza, più per la prestazione che per il risultato. Abbiamo fatto una prestazione molto importante contro una squadra che ha dei valori. Bisogna comunque stare con i piedi per terra perché ogni partita è complicata e tutte le avversarie lottano per obiettivi importanti e hanno qualità. Bisogna resettare e da lunedì ripartire".

Il Toro è arrivato al derby senza Jurgens e Caccavo con Gineitis in prima squadra e Dell'Aquila che si deve riprendere dall'infortunio pienamente. Hanno segnato i "sostituti" Njie e Ansah, è la vittoria del percorso? "Devo dire che siamo molto contenti perché abbiamo un gruppo di ragazzi molto seri. Nelle ultime settimane abbiamo avute assenze importanti però è stata anche l'opportunità per altri ragazzi di trovare spazi e di dimostrare le proprie qualità. Anche alcuni ragazzi che inizialmente avevano trovato meno spazio si stanno facendo trovare pronti".

 

 

tutte le notizie di