giovanili

Primavera: il Toro supera il Modena 2-0

Primavera, Torino - Modena / Diretta TN conclusa: il Toro batte il Modena e reagisce bene alla debacle viareggina

Gianluca Sartori

"Il Toro di Longo riprende il filo del discorso in campionato da dove lo aveva interrotto: vincendo e convincendo. Le reti di Aramu e Barreca, una per tempo, regolano il Modena, in una partita in cui i granata hanno sempre tenuto in mano il controllo della partita, che poteva finire con un risultato più netto.

"45+3' FINISCE QUI A VENARIA: IL TORO SUPERA PER DUE RETI A ZERO IL MODENA DI SIMONE BARONE E MANTIENE SALDA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

"45' Cross di Barreca dalla sinistra, Colombi solo a pochi passi dalla linea di porta mette fuori! un po' troppo sciupone oggi l'attaccante ex Inter

"42' Il Modena tenta senza troppa convinzione di costruire un'azione pericolosa, ma la difesa granata controlla

"38' Sfonda Barreca a sinistra, Cross al centro messo in corner dalla difesa. Calcia Comentale, Lanzotti buca l'uscita e Colombi in allungo arriva sulla palla, ma mette incredibilmente alto!

"37' Prova ad accendersi Gyasi, oggi non ispiratissimo: l'attaccante di Longo tenta l'azione personale ma si incaponisce troppo e si fa fermare

"35' TRAVERSA DEL MODENA! Geti dalla punizione seguente lascia partire un siluro che si stampa sulla traversa!

"34' Buona azione del Modena, Sereni si libera sulla trequarti ed è fermato con uno sgambetto da Comentale: giusto il giallo per il regista granata 

"30' Grande iniziativa di Aramu sulla sinistra, che salta un uomo e mette dentro: sul secondo palo spunta il Frecciarossa Barreca, dimenticato dalla difesa emiliana, che mette dentro indisturbato di testa! 2-0 a dir poco meritato per i ragazzi di Longol..

"30' GOOOOOOL DEL TOROOOO!! FINALMENTE I GRANATA RADDOPPIANO! Segna Antonio Barreca di testa!!!!

"22' Sul corner seguente, Colombi salta bene e gira di testa: palla alta sulla traversa

"22' Altro episodio incredibile! Colombi è lanciato in profondità da Comentale: la punta ex Inter supera un difensore in velocità e conclude, e la palla, deviata dal portiere modenese, rimbalza a pochi centimetri dalla linea di porta tornando quasi indietro e facilitando l'intervento del difensore Zucchini che mette in corner...

"19' Discesa sulla sinistra di Barreca, che mette dentro per Colombi, la cui girata è deviata in corner dai modenesi

"18' Attenzione, problemi fisici per IGNICO, che si tocca la coscia destra: Longo lo toglie subito ed entra allora Matteo Fissore, che fa il suo esordio in maglia granata!

"17' Cambio Modena: fuori Baldè e dentro Franco

"15' TERZO LEGNO PER I GRANATA!!!! Comentale su punizione cerca Aramu con un passaggio rasoterra, il fantasista granata dtira di prima intenzione col sinistro e prende il palo alla sinistra di Lanzotti, e nessuno riesce a mettere dentro la ribattuta!

"14' Ammonito Garattoni del Modena, che ferma fallosamente Aramu che stava per ripartire. 

"11' Rinvio corto della difesa gialloblù, si avventa sulla palla Colombi che da dentro l'area non riesce a inquadrare la porta!

"8' Corner Modena, la palla arriva a D'Angelo che sparecchia alto

"7' Sulla punizione seguente il Toro riesce a mettere fuori, ma prende fiducia il Modena! Longo corre ai ripari; fuori Parodi per il terzino destro Mazzariol

"6' INCREDIBILE: passano nemmeno trenta secondi e Bertinetti rifila un pestone a un modenese al limite dell'area: doppia ammonizione e il terzino dei Longo va sotto la doccia! Ristabilita la parità numerica!

"5' Fallo di Bertinetti su Baldè a centrocampo e cartellino giallo: l'arbitro oggi ha il cartellino davvero facile

"3' ALTRA TRAVERSA DEL TORO! Filtrante di Gyasi per Aramu che anticipa il portiere con un pregevolisimo colpo di tacco: la palla schizza in alto e ricade sulla traversa...

"1' Rieccoci collegati da VENARIA! Parte la ripresa! Il Toro vuole chiudere la partita!

"-------------------  

"FINE PRIMO TEMPO: la partita è totalmente in mano ai granata che nella ripresa cercheranno di raddoppiare.

"46' TRAVERSA DEL TORO! Cross di Barreca, sponda di Parodi e Colombi con il piattone centra il pieno il legno!

"45' Saranno due i minuti di recupero!

"44' Funziona benissimo l'asse Parodi-Bertinetti sulla destra. Arriva un altro cross che però Lanzetti controlla.

"43' Ancora bene il Toro sulla corsia di destra. Parodi per Barale che calcia. Palla alta.

"42' Bertinetti sfonda a destra e crossa. Lanzetti di pugno devia ma nessun granata arriva per il tap-in vincente.

"Modena schiacciato e da quasi 20' minuti non si fa vivo dalle parti di Gilardi, per ora spettatore non pagante del match. Emiliani chiusi nella propria metà campo

"41' Comentale prova la conclusione in area. La palla arriva a Colombi che però è bravo a conquistarsi una punizione.

"In campo i sanitari per Dezai, atterrato da Comentale, ma il numero 10 modenese si rialza quasi subito.

"35' SOSTITUZIONE per Longo: Barale in, Graziano out. Forse problemi fisici o stanchezza accumulata.

"31' SOSTITUZIONE: Simone Barone corre ai ripari. Esce Ponti, entra Sereni.

"Il Toro cerca subito di sfondare a sinistra; Bertinetti viene lanciato da Ientile ma la palla è troppo lunga.

"29' ESPULSIONE! Doppia ammonizione per Vinci, che alla mezz'ora è costretto ad abbandonare il campo. Di nuovo un fallo su Aramu. Severissimo l'arbitro Gentile di Lodi.

"25' Primo sussulto del Modena; ci prova Besea Prince ma la palla è altissima.

"24' Ottimo spunto di Barreca a sinistra che mette dentro. In area però non c'è nessuno compagno che possa approfittarne.

"Ottimo lavoro di Colombi, che da profondità all'attacco granata attirando le marcature dei difensori modenesi. In questo modo, Gyasi e Aramu sono molto più pericolosi.

"20' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TORO! Aramu porta in vantaggio i granata! Parodi lancia Colombi in area. L'attaccante però viene fermato. Sulla palla si avventa Aramu che di sinistro infila Lanzetti sul secondo palo!

"17' AMMONIZIONE per Vinci che ferma fallosamente Aramu sulla sinistra. Secondo giallo per gli emiliani.

"16' Parodi lancia Graziano ma la palla è troppo lunga. Anche se di azioni pericolose se ne sono viste poche, e' il Toro a controllare la partita.

"13' Baldè cerca Souma Prince in profondità, Gilardi fa sua la sfera.

"10' Aramu dalla bandierina cerca Colombi la cui deviazione è facile preda del portiere ospite.

"9' Comentale allarga a sinistra per Barreca che guadagna un corner importante.

"8' Comentale perde palla a centrocampo, l'arbitro lascia giocare. Baldè allarga a sinistra per Vinci, il cui cross però viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, nessun problema per Gilardi.

"5' AMMONIZIONE per Mainardi: il difensore del Modena ferma con una trattenuta Graziano che si era inserito. Punizione dal limite per il Toro ma Aramu calcia alto.

"2' Comentale per Parodi, il centrocampista tenta il passaggio filtrante per Gyasi ma la difesa del Modena fa buona guardia.

"1' Calcio d'inizio per il Modena!

"Le squadra stanno entrando in campo, pochi istanti all'inizio della sfida!

"Eccoci collegati dal "Don Mosso" di Venaria Reale, dove, tra pochi minuti, scenderanno in campo le formazioni Primavera di Torino e Modena, nella gara valida per la 16° giornata di campionato. Ad oggi, i granata guardano tutti dall'alto con 39 punti (5 di vantaggio sull'Empoli, impegnato contemporaneamente nel big match del Monteboro contro la Juventus), mentre il Modena della vecchia conoscenza Simone Barone si trova in penultima posizione con 11 punti raggranellati in 15 gare.

"In virtù dell'ottimo "Torneo di Viareggio" disputato, Moreno Longo concede una chance da titolare a Parodi. Scelta dettata anche (e soprattutto) dall'infortunio subito da Rosa Gastaldo. Ignico giocherà come centrale difensivo (suo ruolo naturale) perchè sulla destra Longo sceglie Bertinetti. Novità anche in attacco: Matteo Colombi parte titolare per la prima volta.

"Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro:

"TORINO (4-3-3): Gilardi; Bertinetti, Ignico (18' st Fissore), Ientile, Barreca; Parodi (7' st Mazzariol), Comentale, Graziano (Barale, 35' pt); Aramu, Colombi, Gyasi A disp. Vimercati, Fissore, Mazzariol, Pautassi, Moreo, Rosso, Barale, Coccolo, Pardini, Capocelli, Sordi, Morra. All. Moreno Longo

"MODENA: Lanzotti; Garattoni, Vinci, Geti, Mainardi, Zucchini (29' Vaccari), Baldè (17'st Franco) Besea Prince, Ponti (Sereni, 31' pt), Dezai, D'Angelo. A disp. Sassi, Ristori, Roda, Saccaro, Micciche, Fabbri, Franco, Vaccari, Sereni, Cesaretti. All. Simone Barone

"Arbitro: Gentile di Lodi

"MARCATORE: Aramu (20' pt), Barreca (30' st)

"NOTE - AMMONITI: Mainardi (5' pt), Vinci (17' pt), Vinci (29' pt), 14' st Garattoni (M), 35' Comentale (T)

"ESPULSI: 29' Vinci (M), 7' st Bertinetti (T)

"Cronaca in diretta a cura di Gianluca Sartori

tutte le notizie di