Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino, Benedetti sta già formando il suo successore Buonagrazia: il punto

Benedetti
Come raccontato da Ludergnani, Silvano Benedetti - in uscita dal Torino - sta aiutando il suo successore, che sarà Buonagrazia
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il presente della Scuola calcio del Torino si chiama Silvano Benedetti, una figura storica in tutti i sensi della società. Il futuro si chiamerà Corrado Buonagrazia, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile delle giovanili dell’Alessandria. Un cambiamento quasi epocale per il Toro e per questo se n’è parlato anche durante la conferenza stampa con Ruggero Ludergnani. Le parole del dirigente granata per Benedetti sono state (come ci si poteva aspettare) di elogio. D’altronde l’ex giocatore granata è sempre stato apprezzato non solo per le sue competenze, ma anche (e forse anche soprattutto) per l’aspetto umano.

Torino, Benedetti sta già formando il suo successore Buonagrazia: il punto

—  

Proprio su questo si è soffermato Ludergnani, che con una battuta ha rivelato di aver già fatto capire a Buonagrazia che non lo invidia per il compito che andrà a ricoprire. Il motivo è semplice: l’attuale dirigente dei grigi raccoglierà un’eredità pesantissima. Buonagrazia, dal canto suo, conoscerà già la sfida a cui è chiamato, visto che bazzica il mondo calcistico piemontese da anni, avendo esperienze pregresse tra Pro Vercelli e J Stars (l’ex costola della Juventus), oltre all’attuale lavoro con l’Alessandria.

A rafforzare ancora di più la stima per Benedetti è l’attenzione che sta dando al suo successore. Insomma non vuole lasciare la sua posizione senza aver già formato chi verrà dopo di lui, quasi come essere sicuro che il Toro possa essere in mani pronte e sicure a guidare la Scuola calcio. C’è un discorso sicuramente affettivo nei confronti del Torino, ma anche umano e professionale. Buonagrazia aspetta la scadenza del suo contratto con l’Alessandria per poter firmare ufficialmente con il Toro e intanto con Benedetti parla e studia.