giovanili

Torino, è arrivato l’en-plein di vittorie per il Settore Giovanile

Giovanili / Berretti OK con la Giana, Allievi corsari a Livorno, ancora tre punti per Mezzano: ecco come è andato il week-end delle Giovanili

Gianluca Sartori

" 

"Nel presentare il week-end si era detto che l'obiettivo era uno solo, conquistare cinque vittorie su cinque: missione compiuta, tutte le formazioni del Settore Giovanile hanno messo tre punti importanti in cascina. Degna di nota soprattutto la vittoria della Berretti con la Giana Erminio, in quella che sulla carta era la partita più insidiosa.

"PRIMAVERA – Vi abbiamo raccontato sabato la vittoria all'ultimo respiro della Primavera di Longo col Modena. Purtroppo non è bastato per raggiungere il primato, vista la vittoria della Fiorentina con la Juventus, ma Longo in merito è stato categorico: “Ci interessava solo vincere e l'abbiamo fatto”. Ora testa alla trasferta di La Spezia, contro la terza in classifica.

"Primavera, 7° giornata: Torino – Modena 2-1Marcatori: 14' pt Morra, 2' st Geti (M), 43' st Trani

"BERRETTI (1997) – Vittoria importante per i ragazzi di Dario Migliaccio, che a Venaria stendono la Giana Erminio per 2-0 e la superano in classifica. Tre punti maturati negli ultimi dieci minuti per il Torino, dopo una partita assai combattuta tra due formazioni che si presentavano alla sfida a pari punti: hanno deciso il risultato le reti al 35' di Degioanni, schierato nell'occasione nell'insolita posizione di centravanti per l'infortunio di Candellone, e al 38' di Zenuni. In entrambe le azioni è entrato da protagonista il centrocampista Altavilla, che è entrato al 30' e ha di fatto cambiato la partita mettendo a segno due assist. E' un successo che lancia il Torino al terzo posto in classifica a quota 12 punti, a pari merito con la Cremonese, un punto dietro il Novara secondo e a quattro lunghezze di distanza dalla Feralpi Salò capolista.

"Berretti, 6° giornata: Torino – Giana Erminio 2-0Marcatori: 35' st Degioanni, 38' st Zenuni

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Tre punti dovevano esserci e tre punti sono arrivati per gli Allievi di Menghini sul campo del Livorno ultimo in classifica. I granata hanno fatto loro la partita senza difficoltà superando per 0-4 i padroni di casa. Match in discesa fin da subito grazie alla rete, al terzo minuto, di Gilles Duguet, il migliore in campo ieri e in generale un dei ragazzi più brillanti dell'avvio di stagione, che otto minuti dopo ha siglato anche la sua doppietta personale. Nella ripresa, gioia personale anche per gli attaccanti Tobaldo e Menabò: sempre importante che le punte vadano a segno. Bene così, allora, per i 1998, saliti al sesto posto in classifica a quota 10 punti. Domenica arriverà a Grugliasco la Virtus Entella: obiettivo, trovare continuità di risultati.

"Allievi Nazionali, 7°giornata: Livorno – Torino 0-4Marcatori: 3?, 12? Duguet; st 8? Tobaldo, 31? Menabò

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Continua la bella avventura dei 1999 di Luca Mezzano: dopo il derby conquistato domenica scorsa, ieri sono arrivati altri tre punti. All'Atletico Gabetto il Pisa è stato superato per 2-0, grazie alle reti della mezzala Busato e del centravanti Iacuaniello, che dopo aver deciso la stracittadina si è ripetuto anche ieri. I ragazzi di Mezzano ora sono secondi, sempre a pari merito con la Juventus, e sempre tre punti dietro al Novara, che non sbaglia un colpo (ieri superato il Monza per 1-0).

"Allievi Lega Pro, 7° giornata: Torino – Pisa 2-0Marcatori: 38' Busato, st 20' Iacuaniello

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Vi abbiamo raccontato ieri della passeggiata dei Giovanissimi di Roberto Fogli, che hanno rifilato una goleada alla Torres di Sassari. Granata secondi a 16 punti, a pari merito col Genoa (che ha vinto il derby con l'Entella in un pirotecnico 3-4) e a cinque punti di distanza da una Juventus ancora a punteggio pieno (ieri 6-1 al Varese, prossima avversaria dei granata).

"Giovanissimi Nazionali, 7° giornata: Torino – Torres 8-0Marcatori: 1? Rauti, 2? Matera, 6? Ekra , 9? Gonella , 17? Ekra ; st 13? Sandri, 15? Rauti, 43? Gonella

tutte le notizie di