giovanili

Torino, ecco com’è andato il week-end delle giovanili: gli Allievi fermano la capolista

Giovanili / I classe 1998 di Menghini ottengono un buon punto contro i toscani primi in classifica. Si rialza la Berretti: 4-1 sul campo del Varese

Gianluca Sartori

"E' stato positivo il week-end del Settore Giovanile: tre vittorie, un pari (quello degli Allievi Nazionali contro la prima in classifica) e solo una nota dolente, la sconfitta dei Giovanissimi nel derby, che comunque ha visto una buona partita dei ragazzi di Fogli nel secondo tempo.

"PRIMAVERA – Sabato la Primavera di Longo ha vinto sul campo delTrapaninella trasferta più lunga del campionato: 1-2 per i ragazzi di Longo in Sicilia, grazie alle reti di Lescano e Morra. Sono tre punti importanti che lanciano i granata come unica inseguitrice della capolista Fiorentina.

"BERRETTI (1997) – Bella reazione della squadra di Dario Migliaccio, dopo la sconfitta interna col Monza del turno precedente. I ragazzi del 1997 vanno a vincere sul campo del Varese e lo fanno anche in grande stile, con un 1-4 che non lascia spazio a repliche. Protagonisti indiscussi sono stati Orofino e Mulatero, indiscussi trascinatori della squadra granata, il primo con due reti, il secondo con una rete e un assist. Migliaccio e i ragazzi ottengono quindi tre punti importanti che gli restituiscono fiducia e li rilanciano in classifica: quinto posto in classifica a quota nove punti.

"Varese - Torino 1-4Marcatori: 16? Orofino (T); st 10? Orofino (T), 11? Mulatero (T), 17? Zenuni (T), 28? Kosovan (V)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) - Bella impresa degli Allievi Nazionali di Menghini che ottengono un punto importante, in casa contro l'Empoli che si era presentata a Grugliasco ancora a punteggio pieno. I granata bloccano i toscani sul 2-2, risultato frutto di due rigori per parte trasformati per il Torino da De Luca e Ficco e per gli azzurri da Damiani. E' un pari che sta addirittura stretto ai granata, che hanno giocato la parte finale del match in superiorità numerica; resta comunque la soddisfazione di aver dimostrato di potersela giocare alla pari con una delle squadre migliori di categoria e di averlo fatto senza alcune tra le colonne della squadra, come i centrocampisti Kouakou e Celestri e il portiere Cucchietti.

"Torino - Empoli 2-2Marcatori: 41? De Luca (T); st 2? rig. Damiani (E), 12? rig. Ficco (T), 32? rig. Damiani (E)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Come detto ieri, c'è stato il grande successo della squadra di Mezzano nel derby della Mole della categoria Allievi Lega Pro. Decisivo il gol di Alessandro Iacuaniello. E' un risultato che conferma la bontà del momento dei classe 1999, che dopo la fragorosa caduta alla prima giornata (0-5 a Novara) hanno trovato grande solidità difensiva e di conseguenza ottimi risultati: dalla seconda partita in poi, il ruolino di marcia parla di 13 punti conquistati (frutto di sei gol fatti e solo una rete subita).

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Ieri vi abbiamo raccontato in diretta la sconfitta nel derby per i Giovanissimi di Fogli: 0-1 per i bianconeri a Grugliasco, grazie alla rete di Kean. Il tecnico Fogli si è detto comunque soddisfatto (“Siamo competitivi ai più alti livelli”) e i granata hanno incassato i complimenti del mister bianconero GabettaNon hanno niente in meno di noi”).

tutte le notizie di