Torino, il resoconto del week-end del Settore Giovanile: sfiorato l’en-plein di vittorie

Torino, il resoconto del week-end del Settore Giovanile: sfiorato l’en-plein di vittorie

Giovanili / Gli Allievi Nazionali sono l’unica formazione a non ottenere i tre punti nel week-end del 20-21 settembre: ok Primavera, Berretti, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto


Ecco come è andato lo scorso fine-settimana per le squadre del Settore Giovanile del Torino: una due giorni davvero positiva per le formazioni del Torino. Quattro squadre su cinque ottengono i tre punti: soltanto gli Allievi Nazionali non sono andati oltre il pari, in casa con lo Spezia. Vediamo tutto nel dettaglio.

PRIMAVERA – Vi abbiamo raccontato, sabato scorso, dell’affermazione della squadra di Moreno Longo, che ha superato in casa il Bologna con il risultato di 2-1 (Morra e Lescano i marcatori). I granata sono saliti a quota 7 punti in classifica, dietro solo alla capolista Fiorentina, a punteggio pieno con 9 punti.

Prossima Partita: Sampdoria – Torino, sabato 27 settembre ore 15

BERRETTI – Primo successo stagionale per la formazione di mister Migliaccio, che a Grugliasco, nella seconda giornata di campionato, hanno spazzato via il Savona con il risultato di 4-0. Ottima reazione, quella dei classe 1997, alla sconfitta in cui erano incappati all’esordio stagionale sul campo della Pro Patria. Ad entrare nel tabellino dei marcatori sono stati Candellone (doppietta), De Gioanni e Orofino. Unica nota negativa, l’infortunio al ginocchio occorso al difensore granata Guido. Ora il campionato osserverà una sosta: si riprenderà sabato 4 ottobre.

Torino – Savona 4-0

Marcatori: 30? Candellone (T); st 4? Orofino (T), 10? Candellone (T), 40? De Gioanni (T)

Torino (4-2-4): Cizza; Caronte, Guido (st 12? Novello), Benassi, Origlio; Canessa, D’Orazio; Mulatero (st 34? Tindo), Candellone, Sallustio (st 25? De Gioanni), Orofino
 A disp. Grillo, Di Tanno, Comotto, Gili
All. Migliaccio

Savona: Miraglia; De Matteis, Iddi, Addiego (st 23? Lanfranco), Muto, Teodoro, Federico (st 13? Piro), Tarditi, Seghetti, Capurro (st 13? Saglietti)
A disp. Pacini, Leone, Pili, Mastrorilli
All.  Genta

Arbitro: Banusci di Pinerolo

Prossima Partita: Pro Piacenza – Torino, sabato 4 ottobre ore 15

ALLIEVI NAZIONALI – Ieri pomeriggio la formazione del tecnico Andrea Menghini non è riuscita a fare bottino pieno a Grugliasco contro lo Spezia: in questo link potrete trovare il report del match con annesso tabellino. La classifica vede i granata incapaci di spiccare il volo e fermi a 3 punti (nono posto in classifica), mentre davanti comandano Empoli e Vicenza, a punteggio pieno. Proprio in casa dei veneti andrà in scena la prossima partita dei classe 1998.

Prossima Partita: Vicenza – Torino, domenica 28 settembre ore 15

ALLIEVI LEGA PRO – Bella affermazione dei ragazzi classe 1999 di Luca Mezzano, che reagiscono bene dopo l’imbarcata subita (5-0) sul campo del Novara, domenica scorsa nella prima di campionato. Ieri mattina, i giovani granata hanno superato a domicilio la Virtus Entella con il risultato di 2-0, grazie alle reti del centrocampista Drovetti e della punta Sottil. Benefici per Mezzano sono certamente stati gli innesti degli attaccanti Iacuaniello e Gashi, veri e propri pezzi pregiati del calciomercato estivo, che per esordire hanno dovuto attendere questa partita, per motivi burocratici. I granata salgono a quota tre punti in vista del prossimo match di campionato, sul campo dell’Aurora Pro Patria.

Torino –Virtus Entella 2-0

Marcatori: 26? Drovetti (T); st 39? Sottil (T)

Torino (4-3-3): Coppola; Fiordaliso, Maiello, Buongiorno, Valerio; Di Marco, Busato, Drovetti; Sottil, Iacuaniello, Gashi (st 30? Kapllani)
A disp. Savini, Bedino, Nota, Ghiggia, Reka, Ciliberti, Capuani
All. Mezzano

Virtus Entella (4-3-3): Morandi; Lombardo, Pesce (st 38? Saettone), Bellotti, Favori; Vaccarezza, Isolani (st 22? Montella), Ghirlanda (st 15? Cusato); Sironi (st 8? Carissimo, st 30? Puleo), De Marco, Sandu
A disp. Petino, Doga, Nelli
All. Guida

Arbitro: Clerico di Torino

Prossima Partita: Aurora Pro Patria – Torino, domenica 28 settembre ore 15

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Si porta a sei punti l’armata dei Giovanissimi Nazionali di mister Roberto Fogli, sconfiggendo per 5-2 la Virtus Entella. Non fatevi ingannare dal risultato: la partita non è stata semplice perché i liguri sono partiti forte, sfruttando un approccio sbagliato dei giovani granata, e portandosi avanti per due reti a zero. Il Torino ha però accorciato le distanze sul finire del primo tempo grazie a Rauti, per poi sciogliersi e vincere la partita nella ripresa, grazie alle reti di Millico (quarta rete in due partite per il talento premiato da Antonio Rocca con la convocazione in Nazionale Under 15), di nuovo Rauti, Gonella e Dal Prà. “Siamo partiti maluccio ma nella ripresa ci siamo divertiti” dice mister Fogli, “Dispongo di un gruppo valido dal punto di vista tecnico, con ragazzi di qualità a cui piace giocare insieme. Sono ottimista!”
Il prossimo impegno vedrà i classe 2000 impegnati, come gli Allievi Lega Pro, sul campo dell’Aurora Pro Patria, la prossima domenica mattina.

Torino – Virtus Entella 5-2

Marcatori: 9? Rondoni (E), 33? Mancini (E), 35+1 Rauti (T); st 15? Millico (T), 21? Rauti (T), 28? Gonella (T), 30? Dal Prà (T)

Torino (4-3-3): Pinelli; Gilli, Potop, Ambrogio (st 24? Dal Prà), Samake; Matera (st 29? Gatti), De Pierro (st 12? Ekra), Sandri (st 1? Bernard); Rauti (st 29? Tassone), Coppola (st 1? Gonella), Millico
A disp. Boncristiano. All. Fogli

Virtus Entella (4-3-3): Di Marco; Castellucchi, Cavagnaro (st 7? Garbarino), Padovan, Marchese; Liguoro (st 31? Iurato), Crafa, Manca (st 31? Cubeddu); Melchiorre, Mancini L. (st 32? Mancini I.), Rondoni (st 12? Delgado)
A disp. Calori, D’Andrea. All. Castorina

Arbitro: Bortolussi di Nichelino

Prossima Partita: Aurora Pro Patria – Torino, domenica 28 settembre ore 11

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy