giovanili

Torino, il week-end del Settore Giovanile: gli Allievi cadono con la Sampdoria

Giovanili / La sconfitta degli '98 di Menghini a Bogliasco è l'unica nota stonata del week.end che ha visto la Primavera pareggiare con la Fiorentina

Gianluca Sartori

"Ecco il resoconto del fine-settimana delle Giovanili del Torino: vittorie per Berretti, Allievi Lega Pro e Giovanissimi (ancora a punteggio pieno), pari per la Primavera, sconfitta per gli Allievi Nazionali di Andrea Menghini, la prima stagionale.

"PRIMAVERA – Sabato vi abbiamo raccontato tutto del pari del Torino di Longo con la Fiorentina: i granata mancano per poco una vittoria che li avrebbe lanciati in testa alla classifica. Longo è comunque contento: “Ce la giochiamo con tutti”.La classifica vede il Torino secondo da solo, in attesa del recupero del match tra Juventus e Genoa.

"BERRETTI (1997) – Bella affermazione dei ragazzi di Dario Migliaccio, che portano a casa i tre punti espugnando il campo della Pro Piacenza. Decisiva la rete dell'italo-albanese Zenuni, che ribadisce in rete una respinta del portiere dopo un tentativo di Orofino. Gara dura e spigolosa, che ha visto i granata costringere gli emiliani a due espulsioni. I ragazzi di Migliaccio salgono così a quota 6 punti in 3 gare di campionato.

"Pro Piacenza – Torino 0-1Marcatori: st 16' Zenuni

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per gli Allievi di Andrea Menghini, che perdono 2-1 sul campo della Sampdoria a Bogliasco. Sono tre punti pesanti per i blucerchiati, che così scavalcano il Toro in classifica. Al 9' della ripresa è arrivato il vantaggio doriano di Bertora; bella reazione dei granata che porta al pari di Auriletto, difensore centrale appena tornato dopo una frattura del setto nasale, ma sei minuti dopo arriva il colpo del KO di Gargiulo. I granata provano ad attaccare, Menghini inserisce anche Tobaldo dalla panchina ma il pari non arriva.

"Sampdoria - Torino 2-1Marcatori: st 9? Bertora (S), 12? Auriletto (T), 18? Gargiulo Guglielmo

"Sampdoria (4-3-3): Cavagnaro; Spalletta, Bertora, Gilardi, Guida; Tissore (st 12? Oliana), Tessiore, Ejjaki (st 33? Ragone); Galluzzo (st 38? Louati), Cioce, Marconi (st 17? Gargiulo Guglielmo)

"A disp. Bernini, Pelizza, Scandiani, De Nicolo

"All. Pedone

"Torino (3-5-2): Cucchietti; Rivoira, Corrao (st 24? Cravotto), Auriletto; Ficco (st 24? Bettin), Duguet, Rossetti (28? Nacci), Tuzza (st 30? Battaglia), Giraudo; De Luca, Menabò (st 14? Tobaldo)

"A disp. Reinaudo, Gili Borghet, Romana

"All. Menghini

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) - Vi abbiamo raccontato ieri dell'importante vittoria ottenuta ieri dai '99 di Mezzano, abili a capitalizzare contro il Pavia l'unica vera occasione avuta con una rete a due minuti dalla fine di Gashi (1-0). I granata si sono ripresi alla grande dopo l'avvio shock in casa del Novara (0-5), vincendo le tre partite successive e salendo a nove punti in classifica.

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Continuano a distribuire goleade i 2000 di Fogli, forse l'annata più promettente del settore giovanile granata, che ottengono la quarta vittoria consecutiva battendo sul terreno amico di Grugliasco il Pavia, con il risultato di 2-1. I granata la sbloccano subito con De Pierro su assist di Millico, poi subiscono il pari pavese di Dioh; a quel punto i lombardi provano a chiudersi ma con poco successo, perché arrivano le reti di De Pierro (doppietta), Dal Prà, Matera e Millico, che è entrato da protagonista in quasi tutte le azioni da gol dei granata. Continua così la marcia a passo spedito dei granata, che sono a punteggio pieno: 12 punti in 4 partite, e primato in classifica a pari merito con la Juventus.

"Torino – Pavia 5-1Marcatori: 4? De Pierro (T), 9? Dioh (P), 29? De Pierro (T), 33? Dal Prà (T); st 1? Matera, 35? Millico

tutte le notizie di