giovanili

Torino, il week-end del Settore Giovanile: la Primavera all’assalto della Sampdoria, gli Allievi visitano la capolista

Giovanili, la presentazione del week-end del 27-28 settembre / Tutte le squadre granata in trasferta: occhi puntati sulla sfida Primavera tra Sampdoria e Torino, gli Allievi provano a...

Gianluca Sartori

"Il week-end alle porte vedrà le squadre del Settore Giovanile granata giocare tutte in trasferta, eccezion fatta per la Berretti di Migliaccio, il cui campionato osserva una sosta. Gare dure attendono la Primavera e gli Allievi Nazionali, mentre Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali hanno due gare sulla carta alla loro portata.

"PRIMAVERA –Sampdoria – Torino è senza dubbio il match di cartello della giornata del Girone A del Campionato Primavera. A Sestri Levante si affrontano due squadre appaiate al secondo posto in classifica, a quota 7 punti: in palio ci sono tre punti dal peso specifico notevole. I granata arrivano dalla vittoria in casa contro il Bologna, mentre la Sampdoria di Enrico Chiesa nel turno scorso ha vinto per 0-2 sul campo del Varese.

"Sabato 27 settembre 2014, ore 15 – Sampdoria vs Torino al C.S. “Andersen” di Sestri Levante (GE)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Tre giornate di campionato, tre punti per la squadra di mister Andrea Menghini. Se quello ottenuto sul campo della Fiorentina è soddisfacente, non altrettanto si può dire per quelli arrivati nelle due partite in casa col Trapani (il Torino si era trovato a condurre per 3-1) e con lo Spezia, attuale fanalino di coda. E' comunque vero che la squadra di Menghini ha intrapreso un percorso di crescita i cui frutti si vedranno solo tra qualche settimana: nel frattempo, i classe 1998 proveranno a fermare la corsa della capolista Vicenza, al momento a punteggio pieno con nove punti.

"Domenica 28 settembre 2014, ore 16 – Vicenza vs Torino al C.S.“A. Berto” di Quinto Vicentino (VI)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Dopo la batosta (5-0) subita dal Novara alla prima giornata, i ragazzi di Luca Mezzano hanno reagito bene, superando domenica scorsa in casa la Virtus Entella per 2-0. Ora, forti di nuovi innesti importanti come gli attaccanti Iacuaniello e Gashi, i classe 1999 andranno a far visita alla Pro Patria, attualmente ferma a zero punti in fondo alla classifica.

"Domenica 28 settembre 2014, ore 14.30 – Pro Patria vs Torino al C.S. “S. Gambini” di Olgiate Olona (VA)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – La promettente squadra di Roberto Fogli ha fatto bottino pieno nelle prime due giornate, rifilando quattro reti al Novara e cinque alla Virtus Entella, e si presenterà domenica sul campo dei parietà della Pro Patria per continuare questa avventura che ha avuto un inizio entusiasmante. I granata, trascinati dalle stelline Millico e Rauti, proveranno a conquistare i tre punti contro una squadra che ha vinto la prima partita ma ha poi preso ben sei reti dalla Juventus, nell'ultimo turno di campionato. Da segnalare che i ragazzi di Fogli e quelli di Mezzano giocheranno alla stessa ora e nello stesso impianto. Vedremo come andrà a finire allora questa doppia sfida tra Torino e Pro Patria..

"Domenica 28 settembre, ore 14.30 – Pro Patria vs Torino al C.S. “S. Gambini” di Olgiate Olona (VA)

tutte le notizie di