Torino, il week-end del Settore Giovanile: occhi puntati sui Giovanissimi a Vercelli

Torino, il week-end del Settore Giovanile: occhi puntati sui Giovanissimi a Vercelli

Giovanili / Programma ridotto per gli impegni delle Nazionali Giovanili. Amichevole di lusso per la Primavera: a Ciriè arriva l’Inter

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Il programma del Settore Giovanile per questo secondo week-end di ottobre si riduce a solo tre partite, a causa degli impegni di questi giorni delle Nazionali Giovanili che hanno causato le soste dei campionati Primavera e Allievi Nazionali. Ci sarà però un’amichevole di lusso per la Primavera: ecco cosa succederà tra l’11 e il 12 ottobre.

PRIMAVERA – A causa degli impegni dell’Under 19 e dell’Under 18 il Campionato Primavera questo week-end si ferma. I ragazzi di Moreno Longo giocheranno invece in amichevole, e che amichevole: nello scenario inedito di Ciriè i ragazzi di Longo riceveranno l’Inter di Vecchi, sin qui assoluta dominatrice del Girone B, che aveva già mostrato le sue qualità in occasione del Trofeo “Mamma Cairo”, vinto ad agosto, e che vanta giocatori di livello assoluto come gli attaccanti Bonazzoli e Puscas. Sarà quindi interessante vedere come se la caverà la squadra di Longo contro quella che al momento è forse la Primavera più forte d’Italia.

Sabato 11 ottobre ore 15: Torino – Inter, ore 15, Stadio Comunale di Ciriè (TO)

BERRETTI – Quarta di campionato per la Berretti di Migliaccio, che vuole la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Virtus Entella e Pro Piacenza. I classe 1997, rinforzati in settimana dall’arrivo del centrocampista ivoriano Junior, pescato in Germania dagli scout granata, riceveranno il Monza a Venaria, attualmente due punti dietro ai granata a quota 4. A infoltire le fila della squadra potrebbero arrivare dei giocatori della Primavera, vista la sosta di campionato: vedremo cosa decideranno Migliaccio e Longo, che quest’anno lavorano molto coordinatamente.

Sabato 11 ottobre ore 15: Torino – Monza, ore 15, C.S. “Don Mosso” di Venaria (TO)

ALLIEVI LEGA PRO – Impegno duro per gli Allievi Lega Pro (1999) di Mezzano, reduci da un buon avvio di campionato che li ha visti vincere tre delle prime quattro partite, conquistando l’attuale secondo posto, un punto dietro a Novara e Juventus. Domenica pomeriggio però i giovani granata saranno ospiti dell’ostica Lucchese al Porta Elisa: i toscani sono una buona squadra, si trovano solo un punto dietro ai granata e domenica scorsa hanno costretto al pari in casa proprio la Juventus. Sarà dunque un test assolutamente probante che andrà seguito con attenzione.

Domenica 12 ottobre ore 15: Lucchese – Torino, ora 15, al “Porta Elisa” di Lucca

GIOVANISSIMI NAZIONALI – L’armata di Roberto Fogli, la più brillante formazione giovanile dell’ultimo periodo, sarà di scena al “Silvio Piola” di Vercelli con un solo obiettivo: conquistare la quinta vittoria consecutiva e mantenere il primato in classifica. La Pro Vercelli di Antonio Colonna sarà, come vuole la tradizione del settore giovanile granata, un avversario ostico ma i Giovanissimi hanno dimostrato di essere una squadra di alta qualità e domenica mattina partiranno favoriti.

Domenica 12 ottobre ore 11: Pro Vercelli – Torino, ore 11, al “Silvio Piola” di Vercelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy