Torino, il week-end delle giovanili: partono alla grande i Giovanissimi, cadono Berretti e Allievi Lega Pro

Torino, il week-end delle giovanili: partono alla grande i Giovanissimi, cadono Berretti e Allievi Lega Pro

Giovanili / I 2000 di Fogli si sbarazzano del Novara, trascinati da super Millico. Non partono bene Berretti (0-2 in casa della Pro Patria) e Allievi Lega Pro (addirittura sconfitti per 5-0 a Novara)

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Facciamo il punto sul week-end delle squadre del Settore Giovanile granata: vi abbiamo già raccontato, nella giornata di sabato, del pareggio della Primavera a Pro Vercelli. Nel fine settimana sono però scesi in campo anche Berretti, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, per la prima giornata dei rispettivi campionato. Vediamo come è andata.

BERRETTI, FALSA PARTENZA  – Non parte bene la nuova Berretti di mister Dario Migliaccio. La squadra dei nati nel 1997, pensata quest’anno come un vero e proprio “serbatoio” della Primavera, perde 2-0 a Busto Arsizio con la Pro Patria, squadra rivelatasi troppo rodata e organizzata per una squadra ancora in evoluzione come quella granata. Decisive le reti di De Vincenzi e Filomeno: ora per i ragazzi granata è ora di concentrarsi su quello che sarà il debutto casalingo, che andrà in scena sabato 20 settembre contro il Savona.

ALLIEVI LEGA PRO, DISFATTA A NOVARA – Bruttissima partenza dei classe 1999 di Luca Mezzano, che naufragano per 5-0 a Novarello contro gli azzurrini padroni di casa. Andati subito in svantaggio dopo 3 minuti, è subentrato subito lo scoramento e i novaresi, formazione attrezzatissima composta di giocatori nati nel 1998 e quindi un anno più grandi, hanno avuto vita facile. Tuttavia in questa categoria è abituale vedere i giovani granata faticare nelle prime settimane: contiamo sul prossimo riscatto dei giovani di Mezzano, già a partire dalla seconda partita di domenica prossima, in casa contro la Virtus Entella.

LA STELLA MILLICO TRASCINA I FOGLI-BOYS – A “vendicare” gli Allievi Lega Pro sul Novara ci hanno pensato i Giovanissimi Nazionali di Roberto Fogli. Domenica mattina, sempre a Novarello, i 2000 hanno infatti portato a casa una gran vittoria esterna per 4-1. Vero e proprio trascinatore dei granata è stato Vincenzo Millico, che si segnala già da ora come uno dei giocatori più interessanti dell’intero settore giovanile granata. Il trequartista segna tre reti, e poi arriva anche il quarto sigillo di Rauti.  La squadra di Fogli allora inizia il campionato alla grande su uno dei campi più difficili.

Per quanto riguarda gli Allievi Nazionali di Menghini (classe 1998), il loro match contro la Fiorentina è stato rinviato: l’appuntamento è per mercoledì alle 15, quando i granata sfideranno i viola a Firenze.

Ecco i tabellini delle tre sfide:

BERRETTI: PRO PATRIA – TORINO 2-0

MARCATORI: st 15? De Vincenzi (P), 23? rig. Filomeno (P)

PRO PATRIA(4-4-2): Pasiani; Gualandi, Maggi, Palmieri, Piagni; Spina, Roveda, De Vincenzi, Filomeno (st 35? Macretti); Schinetti (st 30? Madeo), Pesce (st 13? Cotugno).
A disp. Monzani, Tengattini, Virili, Salvadori.
All. Cavalli

TORINO (4-2-4): Gomis; Caronte, Benassi, Novello (st 37? Guido), Origlio; Canessa, De Gioanni; Sallustio, Candellone, Gili (st 30? Tindo), Mulatero (st 16? Orofino)
A disp. Cizza, Manti, Pasciuti.
All. Migliaccio.

Arbitro: Cresta di Lomellina

NOTE: Ammoniti Pasiani, Palmieri, Piagni, Filomeno, Cotugno (P); De Gioanni (T)

ALLIEVI LEGA PRO: NOVARA – TORINO 5-0

MARCATORI: 3? Penna (N), 9? D’Astoli (N), 15? rig. Collodel (N); st 20? Di Benedetto, 31? rig. Di Benedetto.

NOVARA (4-3-3): Frattini; Gautieri, Sana (15? st Della Grazia), D’Astoli (1? st Salmoiraghi), Bove; Collodel (1? st Pici), Trabuio, Besuzzo (19? st Colombo); Penna (13? st Fabbri), Bonomi (37? Di Benedetto), Bollini (36? st Agyemang).
A disp. Intorre.
All. Terni.

TORINO (4-3-3): Coppola D., Bedino, Buongiorno, Olivero, Valerio (1? st Maiello); Di Marco (1? st Fiordaliso),  Drovetti (18? Busato), Tuttisanti (15? st Reka); Capuani (1? st Iacuaniello), Sottil (23? st Soleti), Kapplani.
A disp. Savini, Ghiggia.
All. Mezzano.

Arbitro: Berger di Pinerolo

NOTE: espulsi 13? Olivero (T); st 18? Pici (N), 28? Soleti (T)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: NOVARA – TORINO 1-4

MARCATORI: 3′, 14? Millico (T); st 7′ Stoppa (N), 11′ Millico (N), 29′ Rauti (N).

NOVARA (4-3-3): Colnaghi; Nicoletta (st 27′ Negretti), Di Giovanni, Costa, Santoro (st 1? Bruzzaniti); Margaroli, Manenti, Vanzan (st 1? Ottina); Beretta (st 1? Curione), Perruna, Stoppa.
A disp. Baccin, Dambra.
All. Brambilla.

TORINO(4-3-3): Bechis; Gilli, Potop, Ambrogio, Samake; Matera (st 24′ Bernard), De Pierro, Sandri (st 35′ Moraudo); Rauti (st 29? Tassone), Coppola (st 16? Ekra), Millico (st 24′ Gonella).
A disp. Pinelli, Melja.
All. Fogli.

Arbitro: Dragos di Asti.

NOTE: Ammonito Bernard.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy