Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera, con la Lazio è già sfida salvezza: i granata puntano sul fattore Fila

Giovanili / Al momento i ragazzi di Sesia hanno due punti in meno dei laziali, che nell'ultima giornata hanno vinto il derby

Roberto Ugliono

Nel 2015 Torino e Lazio si giocarono, arrivando fino ai rigori, lo scudetto Primavera (poi vinto dai granata). Pochi mesi dopo - in panchina c'erano Moreno Longo da una parte e Simone Inzaghi dall'altra - ci fu il duello valido per la Supercoppa Primavera, vinta nuovamente dai granata. Lo scenario ora è diverso, perché sabato pomeriggio le due compagini si sfideranno al Filadelfia in un match che ha già l'aria di uno scontro salvezza. Con la vittoria contro la Roma nel derby la scorsa giornata, la Lazio ha superato in classifica proprio il Torino, ma entrambe le squadre sono invischiate nelle zone basse e devono cercare di vincere per risollevare le proprie sorti. Sia i granata che i laziali hanno lanciato segnali incoraggianti nell'ultima partita.

https://www.toronews.net/giovanili/torino-primavera-finalmente-adopo-il-mediano-francese-e-uscito-fuori-dal-tunnel/

MOMENTO ATTUALE - Non solo i risultati ottenuti sono stati positivi, ma anche le prestazioni sono state di livello. I biancocelesti sono stati in grado di annullare la Roma per larghi tratti della partita, pur partendo da sfavoriti visto il buon momento dei giallorossi. Il Torino, invece, non aveva ancora fatto punti in trasferta in questo campionato Primavera e contro l'Inter sono stati addirittura vicini alla vittoria grazie a un primo tempo per larghi tratti dominato. Insomma, nell'ultima partita sia i granata che i biancocelesti hanno saputo mettersi alle spalle le rispettive difficoltà affrontate in questo avvio di stagione contro due grandi squadre. Motivo per cui è attesa una partita complicata per entrambe.

 SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - NOVEMBER 23: Christian Celesia of Torino FC competes for the ball with Jacopo Giannelli of FC Internazionale during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Torino FC U19 at Stadio Breda on November 23, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

FILADELFIA - Il Torino dalla sua ha il fattore campo. Ritrovata quella coesione vista a inizio stagione, i granata tornano nella propria casa. Per ora al Filadelfia Onisa e compagni hanno disputato una sola partita (le prime partite casalinghe stagionali sono sempre state giocate a Vinovo sul campo del Chisola per svariati problemi logistici). Quel match finì 5-1 per i granata contro il Bologna, in quella che è sicuramente la partita meno sofferta dall'inizio della stagione. Con la Lazio il Torino deve confermare la tesi: al Filadelfia la Primavera si trasforma.