Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Torino Primavera, contro l’Empoli i tre punti per andare in semifinale

Torino Primavera, contro l’Empoli i tre punti per andare in semifinale - immagine 1
Il Torino Primavera si prepara agli ultimi 90' della regular season e ha un obiettivo: conquistare il secondo posto e l'accesso diretto alla semifinale scudetto
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Era iniziato tutto da Cagliari e dal Cagliari. Era il 20 agosto 2022 e la Primavera del Torino era reduce da tre stagioni complicate (soprattutto le prime due). Era un Torino da scoprire, una squadra da conoscere con tante novità a partire dalla panchina. L'addio a Coppitelli e il benvenuto a Scurto. Insomma, quando si stava alzando il sipario c'era curiosità di capire il livello della nuova squadra formata da Ludergnani. Una squadra che giornata dopo giornata ha vinto proprio da squadra. Adesso, sabato alle 13 i granata si giocano il secondo posto per assicurarsi il passaggio alla finale della poule scudetto. I granata mancano da quattro anni, quando il cammino della squadra all'epoca allenata da Coppitelli si fermò in semifinale contro l'Atalanta. Proprio quel Coppitelli che in estate è ripartito da Lecce e ha già conquistato la semifinale.

Torino Primavera, contro l'Empoli i tre punti per andare in semifinale

—  

L'avversario non è semplice, ma comunque ha ormai poco da chiedere al campionato. Con l'Empoli però i granata hanno un conto aperto, perché proprio in casa dei toscani il Toro ha subìto una delle sconfitte più pesanti della stagione (finì 3-0) e giocato forse una delle peggiori prestazioni. Va detto che è un unicum quella partita. Già perché quello che non è mai mancato è stata proprio la prestazione. La connessione tra Ludergnani e Scurto ha portato a un gruppo coeso che ha saputo farsi forza a vicenda, dimostrando che è proprio l'amalgama tra i vari ragazzi il punto di forza di questo Toro. In mezzo poi alcuni hanno iniziato a brillare: da Gineitis approdato in prima squadra a tutti quei ragazzi che hanno firmato il loro primo contratto da professionista.

Contro l'Empoli per vendicare quel 3-0 e non solo ovviamente. I granata devono vincere per non dover aspettare il risultato della Fiorentina ed essere sicuri del secondo posto. Gli scontri diretti contro la Viola sono a favore del Torino, che ha vinto sia all'andata che al ritorno. Adesso rimangono 90 minuti di regular season. 90 minuti per prendersi un secondo posto strameritato fino a questo punto della stagione, 90 minuti per tornare a giocarsi una semifinale dopo 4 anni ed evitare i playoff.

tutte le notizie di