Giovanili

Torino Primavera, Coppitelli confermato: ora parte la programmazione

Torino Primavera, Coppitelli confermato: ora parte la programmazione

Da parte di Davide Vagnati e Ruggero Ludergnani c’è piena fiducia in Coppitelli ed è stata trovata la sintonia per continuare insieme

Gianluca Sartori

Il Torino conferma Federico Coppitelli sulla panchina della Primavera. C’è stato un vertice tra la società e l’allenatore romano, che ha dimostrato di essere un grande valore aggiunto per la categoria con la salvezza raggiunta nel mese di giugno: da parte di Davide Vagnati e Ruggero Ludergnani c’è piena fiducia in Coppitelli ed è stata trovata la sintonia per continuare insieme (l’anno di contratto in più era scattato al raggiungimento della permanenza in Primavera 1). Ora non c’è da perdere tempo: il tecnico si trova a Torino per programmare la stagione 2021/2022, a partire dal ritiro estivo, passando per il campo di gioco da trovare e terminando col mercato da affrontare. Il gruppo dei 2003 è reduce da un quinto posto in campionato e alcuni giocatori si sono già affacciati in Primavera, ma il lavoro da fare resta molto.

Intanto, Ludergnani sta per tirare le fila relativamente alle panchine delle giovanili: Giuseppe Scurto, al momento allenatore della Primavera della Spal, sembra orientato a rimanere nella massima categoria. La new entry dovrebbe essere Claudio Rivalta, ex terzino del Torino proveniente dalla Spal Under 16.