Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, guanto di sfida alla Fiorentina: in palio la finale scudetto

Torino Primavera, guanto di sfida alla Fiorentina: in palio la finale scudetto - immagine 1
Il Torino Primavera si affaccia alla semifinale scudetto: sfida alla Viola per continuare la corsa al titolo
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Tra poco più di 48 ore il Torino Primavera si giocherà l'accesso alla finale scudetto. Sul cammino dei granata nella corsa al titolo c'è la Fiorentina, l'avversario con cui per tutta la stagione si è delineato un confronto a distanza, terminato poi al fotofinish premiando il Torino con il secondo posto nel girone. Ora la posta in palio è ancora più alta e dietro l'angolo c'è un sogno scudetto che nessuno, arrivati a questo punto, vuole abbandonare.

Primavera, Torino pronto per la semifinale. E Scurto suona la carica

—  

Torino e Fiorentina si presenteranno allo stadio "Ricci" di Sassuolo martedì 6 giugno alle ore 20.00. I granata sono arrivati alla semifinale alzando gradualmente l'asticella e ora, come ha ribadito Scurto suonando la carica, "Siamo pronti per giocarci la nostra partita". Il tecnico è stato chiaro parlando di come la finale sia un obiettivo concreto. Il Torino è una squadra che nei mesi ha costruito una propria identità e che soprattutto non si è mai tirata indietro quando c'è stato bisogno di combattere, come ha dimostrato al meglio la rimonta sull'Empoli valsa il secondo posto. La fase a girone unico è stata dispendiosa, ma l'accesso diretto alla semifinale ha permesso ai granata di tirare il fiato, recuperare le forze e di evitare un dispendioso quarto di finale, a cui invece è stata costretta la Fiorentina.

Primavera, terzo confronto tra Torino e Fiorentina: i granata ci arrivano da imbattuti

—  

La semifinale scudetto sarà il terzo confronto stagionale tra Torino e Fiorentina. Fin qui la squadra di Scurto ha sempre avuto la meglio. A Vercelli infatti avevano vinto i granata per 2-1 grazie ai gol di Gineitis e Caccavo; a Sesto Fiorentino stesso verdetto, ma strappato nel finale per 3-2 con rete all'87' di Savva. Una doccia fredda per la Fiorentina, che pur avendo chiuso il girone con gli stessi punti del Torino si è dovuta accontentare del terzo posto proprio per aver perso entrambi gli scontri diretti con i granata. Occhio quindi a una Fiorentina in cerca di rivalsa, che però si troverà davanti un Torino motivato in cerca dell'en plein. I granata avranno dalla loro il vantaggio dato dal secondo posto: andranno in finale non solo vincendo ma anche nel caso in cui un'eventuale pareggio persistesse al termine dei supplementari, visto che la squadra di Scurto ha terminato la regular season davanti alla Fiorentina.

tutte le notizie di