Primavera

Torino Primavera, il 28 riprendono gli allenamenti: società al lavoro per le amichevoli

Torino Primavera, il 28 riprendono gli allenamenti: società al lavoro per le amichevoli - immagine 1
Dopo quindici giorni di riposo la squadra tornerà al lavoro con Scurto per preparare il 2023, il problema ora è anche trovare le amichevoli giuste per la squadra

Roberto Ugliono

Il 2022 della Primavera del Torino si è chiuso bene: con cinque vittorie consecutive e l’aggancio al terzo posto. La prima parte di campionato insomma sorride alla squadra di Scurto, che addirittura può rimpiangere per qualche punto lasciatosi alle spalle, ma i segnali - a maggior ragione - sono positivi. Dall’ultima partita contro la Fiorentina a oggi sono stati concessi giorni di vacanza ai ragazzi che il 28 torneranno al lavoro.

Torino Primavera, il programma della sosta: tra allenamenti e amichevoli

—  

Nei giorni di vacanza molti giocatori stranieri sono tornati nei loro rispettivi paesi, come per esempio Silva Pertinhes che è tornato dalla famiglia in Brasile (per fare un esempio). Poi c’è chi come Ciammaglichella e Gineitis è stato impegnato con le rispettive nazionali. Gli altri, invece, stanno sfruttando il periodo per recuperare le energie e rilassarsi prima della ripresa degli allenamenti. Il raduno è fissato per il 28 novembre e da quel giorno inizierà la preparazione della seconda parte di stagione. Il tema più complesso riguarda le amichevoli.

La società sta cercando di organizzare delle partite per intervallare gli allenamenti e poter trovare il prima possibile la miglior condizione atletica possibile. Il problema, però, è che non tutti i campionati si sono fermati per il Mondiale. Il Primavera 2 continua e quindi al momento sul territorio italiano il Torino potrebbe sfidare solamente squadre del Primavera 1. Per questo i granata stanno svolgendo un’attenta analisi di possibili avversari sia italiani sia stranieri, così da poter evitare di sfidare squadre contro cui il gruppo di Scurto giocherà già in campionato. Nei prossimi giorni verrà stilato il programma preciso.

tutte le notizie di