giovanili

Torino, un week-end in tono minore per le Giovanili: Giovanissimi fermati sullo 0-0 a Vercelli

Giovanili / Il resoconto del week-end dell'11-12 ottobre: Cade la Berretti, discreto pari per gli Allievi Lega Pro

Gianluca Sartori

"Nessuna vittoria in gare ufficiali per le squadre del Settore Giovanile nel week-end appena trascorso. In una due-giorni che ha fatto registrare la prestigiosa vittoria della Primavera contro l'Inter, anche se solo in un'amichevole, è arrivata una bruciante sconfitta per la Berretti e un pari che fa perdere il primato in classifica ai Giovanissimi a Vercelli. Solo il risultato degli Allievi Lega Pro di Mezzano può dirsi soddisfacente: vediamo tutto più da vicino.

"PRIMAVERA – I ragazzi di Longo hanno conseguito una vittoria importante contro l'Inter a Ciriè, in amichevole. E' un risultato che dà fiducia e consapevolezza in vista del prossimo impegno di campionato, in trasferta a Trapani.

"BERRETTI (1997) – Sabato pomeriggio vi abbiamo raccontato la bruciante sconfitta riportata dalla Berretti di Dario Migliaccio in casa col Monza: 1-2 il risultato finale, con la doppietta del centravanti monzese Fiori che ha rimontato l'iniziale vantaggio granata arrivato con un rigore di Zenuni. Mister Migliaccio è consapevole delle difficoltà del campionato: “Dobbiamo imparare a fronteggiare le situazioni difficili”.

"4° giornata Campionato Berretti: Torino – Monza 1-2Marcatori: 3' Zenuni rig. (T), st 5', 26' Fiori (M)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Sosta di campionato per gli Allievi di Menghini: il prossimo impegno sarà domenica 19 ottobre, in casa contro l'Empoli capolista.

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Buon punto per gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano, che danno continuità alle ultime tre vittorie consecutive e portano a casa lo 0-0 dal campo della Lucchese, ostica squadra che aveva costretto sul pari anche la Juventus nel turno precedente e che in questo modo resta un punto dietro ai granata in classifica. La classifica vede ora il Torino a quota 10 punti, terzo a pari merito col Monza dietro al Novara capolista con 13 punti (addirittura vincente per 6-0 contro lo Spezia ieri) e alla Juventus, a quota 12 punti, che ieri ha vinto 3-1 in casa col Pisa.Proprio i bianconeri saranno ospiti dei granata nell'atteso derby di domenica prossima, che si disputerà in casa dei granata, all'”Atletico Gabetto”.

"5° giornata Campionato Allievi Lega Pro: Lucchese – Torino 0-0

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Primo stop stagionale per i ragazzi di Roberto Fogli, che a Vercelli contro la Pro non vanno oltre lo 0-0 mancando così, per la prima volta quest'anno, l'appuntamento con la vittoria. I granata hanno dominato la partita, ma non sono riusciti a trovare la zampata vincente, anche per la grande prestazione del portiere di casa, Rovel. La trasferta a Vercelli si conferma così campo tradizionalmente difficile per le giovanili granata. Ora i ragazzi di Fogli, che si trovano a quota 13 punti, hanno perso il primato in classifica, appannaggio della sola Juventus che sotterra sotto dieci reti la Torres a Vinovo, restando a punteggio pieno. Domenica prossima i granata avranno la possibilità di riconquistare la vetta: alle 11 a Grugliasco andrà infatti in scena l'atteso derby di Torino dei classe 2000.

"5° giornata Campionato Giovanissimi Nazionali: Pro Vercelli – TORINO 0-0

"Pro Vercelli: Rovei; Del Bianco, Byticy, Minutiello (54? Ouattana), Bellicoso (65? Colonna), Marian, Battaglia (43? Starno), Sacco, Gerbi (51? Agnello), Mal (49? Sadouk), Piantoni (60? Gaidano)A disp. Loggia, Fontana, SpecchiaAll. Colonna

"TORINO (4-3-3): Pinelli; Potop, Dal Prà (62? Gilli), Ambrogio, Samake; De Pierro (46? Ekra), Matera (52? Sandri), Bernard; Coppola (41? Tassone), Rauti, MillicoA disp. Circio, Mecja, GattiAll. Fogli

"Arbitro: Ielardi di NovaraNote: Ammoniti Starno (P) al 61?, Millico (T) al 63?, Agnello (P) al 71?

tutte le notizie di