Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 17, Torino-Sampdoria 1-0: Ceica decisivo per i granata

Giovanili / Sfida amichevole per l'under 17 granata di Andrea Menghini contro i pari età blucerchiati, prima sfida dopo tre mesi senza partite ufficiali

Federico De Milano

Il Torino Under 17 di Menghini inizia bene il giro di test match, battendo 1-0 la Sampdoria di Ghiorzo grazie alla rete di Ceica nel primo tempo. Buona la prestazione dei granata, che rischiano in alcuni frangenti, ma - soprattutto nella prima frazione - potevano anche infliggere un risultato più pesante.

Menghini lancia dal primo minuto ben 3 2005: Broccanello sulla destra, Ciammaglichella come mezzala e Ceica in avanti. In difesa il tecnico granata ha scelto Rettore, Della Valle e Cesari a protezione di Virano. A centrocampo play è Fragomeni, mezzala sinistra Vinotti ed esterno Vaiarelli. In avanti il duo Bonelli-Ceica.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato e dopo un' iniziale fase di studio il Toro attacca per diversi minuti trovando la rete del vantaggio al 14' minuto grazie al gol del numero 9 Roberto Ceica. Fino alla mezz'ora i granata hanno creato parecchie occasioni e hanno avuto anche un paio di opportunità per raddoppiare senza però riuscirci. Gli ultimi 15 minuti del primo tempo invece è venuta fuori la Sampdoria che inizia a spingere con più intensità cercando di andare al riposo sul pareggio. Al 30' il numero 9 blucerchiato, Luca Polli, colpisce il palo calciando da buona posizione dentro l'area. Il risultato è comunque rimasto invariato e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore del Toro.

Nella ripresa la partita prosegue come nel primo tempo con le due squadre che si equivalgono e ci sono occasioni sia da una parte che dall'altra. Al 55' tra le fila granata entra il nuovo acquisto Mattia Catanzaro arrivato in estate dalla Spal. Occasione importante per la Sampdoria che al 65' colpisce il palo in seguito ad un'azione manovrata molto bene che ha portato al tiro da dentro l'area. Nel finale i granata sprecano alcuni contropiedi a cui si espone la Sampdoria. I ragazzi di Menghini, comunque, nell'ultimo quarto d'ora non corrono alcun pericolo e riescono ad arginare bene le iniziative dei blucarchiati.

TABELLINO DI TORINO SAMPDORIA UNDER 17

TORINO-SAMPDORIA 1-0

Marcatore: 14' Ceica

TORINO (3-5-2): Virano; Rettore, Dellavalle, Cesari; Broccanello (55' Barbagiovanni), Ciammaglichella (46' Maniscalco), Fragomeni, Vinotti, Vaiarelli (55' Toma); Bonelli (74' Garello), Ceica (55' Catanzaro). A disp. Sattin, Fioccardi, Cafa, Milazzo. All. Menghini.

SAMPDORIA (4-4-2): Ragher; Matera, Chaabti, Giorgeschi, Porcu; Foresta, Centazzo, Chilafi (70' Conti), Bono; Polli, Pozzato. A disp. Zorzi, Esposito, Ozzano, Barba, Ottonella, Gregorace, Prato, Spatari. All. Ghiorzo.

Ammonito: 80' Giorgeschi (Sampdoria)