Esclusiva

Caselli, Ghione e Willie Peyote a TN: “Vi raccontiamo il nostro Derby della Mole”

In esclusiva su Toro News tre volti noti granata, appartenenti a tre generazioni diverse, ci raccontano le loro emozioni e i loro ricordi sulla stracittadina

Andrea Calderoni

Caselli, Ghione e Willie Peyote a TN: “Vi raccontiamo il nostro Derby della Mole”- immagine 2

Il Derby della Mole visto e vissuto dai tifosi vip del Torino. Emozioni, ricordi, previsioni di tre personaggi pubblici che identificano lo spirito granata di tre differenti generazioni: Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, Willie Peyote, cantante, e l’ex procuratore Gian Carlo Caselli, colonna portante del nostro paese. A ognuno di loro sono stati posti tre semplici quesiti, in esclusiva da Toro News, per avvicinarsi in modo diverso alla stracittadina di venerdì sera.

Dottor Caselli, ci racconti il derby più bello che si ricorda?

“Il derby subito dopo la morte di Gigi Meroni - un pubblico granata appassionato e rabbioso che con un tifo impetuoso ha letteralmente spinto i giocatori e li ha fatti vincere per quattro a zero (tre gol di Combin) -. Fu un’esperienza indimenticabile, intrecciata, com' è nella nostra storia, con la tragedia”.

Un gioco: se potesse scegliere un giocatore del Torino del passato da schierare venerdì chi si prenderebbe?

“Non ho dubbi, Giorgio Ferrini, soprattutto per la grinta e l'attaccamento ai colori (sperando che queste parole facciano fischiare le orecchie a un giocatore che comunque finisca non riuscirà a cancellare il nostro affetto...)”.

Cosa aspettarsi venerdì?

“Ho visto Toro-Venezia e Atalanta-Juve... non faccio pronostici, ma mi auguro che il rendimento delle due squadre torinesi nel derby si capovolga rispetto a quel che ho visto”.

tutte le notizie di