Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Calciomercato Torino: Verdi verso il ritorno, ma resta sul mercato

Calciomercato Torino: Verdi verso il ritorno, ma resta sul mercato - immagine 1
Il trequartista ex Bologna viene da una stagione con alti e bassi: si cerca una soluzione per lui dove possa esprimersi al meglio

Simone Verdi è stato protagonista di una stagione al Verona con tanti chiaroscuri, dovuti anche al susseguirsi di diversi acciacchi fisici. Ciononostante, il trequartista è arrivato a segnare 5 gol, comunque non sufficienti a far scattare l'obbligo di riscatto da parte degli scaligeri, perché, oltre alla salvezza, serviva il 50% delle presenze da 45 minuti, che non sono state completate dal classe '92. Ebbene non è scattato l'obbligo, ma il presidente Setti ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Qualora questo non dovesse avvenire si cercherà per lui una soluzione perché non rientra nei piani della società.

Verdi, a Verona non si è rilanciato: si cerca una soluzione

—  

Simone Verdi guadagna due milioni di euro netti all'anno. Il suo contratto è stato rinnovato l'anno scorso di un anno fino al 2024 per fare in modo che potesse andare in prestito senza perderlo a zero. Il ragazzo è costato moltissimo ai granata, ma non ha reso secondo le aspettative. A Verona ha fatto 5 gol in 25 presenze: diversi problemi muscolari e un po' di panchina. Non si può sicuramente definire un titolare fisso, ma è riuscito a rientrare perfettamente nelle rotazioni di Zaffaroni, prova ne è la mezzora giocata nello spareggio salvezza con lo Spezia. A gennaio stava per andare alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro, ma poi non se n'è fatto nulla. Il Toro vuole liberarsi di un ingaggio così pesante: lo stesso Verdi la scorsa estate aveva fatto presente di preferire altre esperienze rispetto alla prosecuzione del rapporto col club granata.

tutte le notizie di