ITALIA GRANATA

Meité convince e vola in Champions. Serie C: buona la prima per Gemello

Mezzora per il francese, che entra con il piglio giusto e aiuta a centrare tre punti che valgono secondo posto e qualificazione

Alberto Giulini

Nel fine settimana che ha visto chiudersi ufficialmente i principali campionati europei, diversi giocatori di proprietà del Toro sono scesi in campo con le rispettive squadre cui sono stati prestati. Sugli scudi soprattutto Soualiho Meité, protagonista nella vittoria che ha consentito al Milan di tornare in Champions League.

DJIDJI (Crotone): Si chiude con un pareggio contro la Fiorentina la stagione del Crotone, che riesce dunque ad evitare almeno l'ultimo posto in classifica. Buona la prestazione di Djidji, che contiene Vlahovic e sfiora anche il gol (VOTO: 6,5).

IAGO FALQUE (Benevento): Pareggio senza spettacolo per il Benevento, che fa 1-1 sul campo del Toro. Nemmeno convocato Iago Falque, alle prese con l'ennesimo problema muscolare di una stagione stregata.

MEITE (Milan): Può sorridere il Milan, che espugna 2-0 il campo dell'Atalanta e vola in Champions League. Buona la prova di Meité, che entra al 60' per aiutare a difendere il vantaggio. Il centrocampista se la cava in mezzo e sforna un grande assist per Leao, che va a sbattere sul palo (VOTO: 6,5).