Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

La storia

Il sogno di Sami: lo speciale giro d’Italia di un cuore granata

Il sogno di Sami: lo speciale giro d’Italia di un cuore granata

Sami, insieme ai suoi amici Annalisa ed Andrea, percorrerà uno speciale viaggio lungo 90 giorni in diverse zone d'Italia

Federico De Milano

Sami Ben Hamza è un ragazzo di 37 anni di Torino, un grande tifoso del Toro, che soffre dalla nascita di una tetraparesi spastica distonica. Una malattia che però non gli impedisce di vivere delle splendide avventure anche grazie alla forte amicizia che c'è con Annalisa Lombardo e con Andrea Lavella, due amici che lo accompagnano sempre. "“Sami ha già viaggiato con Andrea diverse volte - ha detto Annalisa - Sono stati insieme a Capo Nord, a Ibiza, in Grecia e in molti altri posti. Io ho conosciuto Sami 9 anni fa, ho fatto qualche breve viaggio con lui, siamo stati insieme a Barcellona, ad un festival in Germania, al ritiro del Torino a Bormio e a Padova, al festival della cultura paralimpica”. Il loro ultimo progetto prevedeva un viaggio lungo la via della seta per giungere a Tokyo in tempo per le Paralimpiadi che si sarebbero dovute tenere la scorsa estate, ma la pandemia ha sconvolto ogni piano. Sami però non si è arreso e assieme ad Annalisa ed Andrea ha già in mente la prossima avventura.

GIRO PER L'ITALIA - Venerdì inizierà il nuovo viaggio di questo splendido trio, chiamato “Sami Around The World”: Sami e i suoi amici infatti cominceranno un viaggio di 3 mesi su un furgone. La prima tappa sarà il Monte Bianco con un giro sullo Skyway, poi sarà la volta della Liguria e infine procederanno verso l'Umbria in moto. Questo viaggio di Sami, Annalisa ed Andrea si potrà seguire sui loro social come Facebook, Instagram e Twitch. Se si vuole supportare questo gruppo è possibile fare una donazione per coprire tutte le spese di questo viaggio che stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, che consente a chiunque di poter contribuire alla realizzazione del sogno di Sami. C'è anche un altro tifoso granata che supporterà questa avventura, si tratta di Mauro Berruto, ex CT della Nazionale di Pallavolo che ha affermato di essere orgoglioso di collaborare in questo progetto: la storia di Sami deve essere di grande ispirazione per tutti.