"Quando la sfortuna ci si mette... Durante Torino-Inter un episodio, parso curioso in un primo momento, ha poi causato delle conseguenze spiacevoli. Marco Rapisarda, steward venticinquenne domenica scorsa in servizio sotto la curva Maratona, è stato centrato in pieno da un pallone scagliato dall'interista Antonio Candreva ed ha finito per rimetterci la milza. Era il minuto 23 del primo tempo e i nerazzurri, sul risultato di 0-0, attaccavano sotto la Maratona. Tagliavento fischiava una punizione per l'Inter e sul pallone si avventava Candreva, esterno destro di Spalletti e della Nazionale. La fucilata di destro finiva abbondantemente sopra la traversa e per uno strano scherzo del destino assumeva una traiettoria strana che andava ad impattare proprio sulla schiena del giovane, che dava le spalle al campo, in quel momento impegnato a sorvegliare gli spalti.
mondo granata
Toro-Inter, steward colpito da una punizione di Candreva: milza asportata
Il fatto / Il destro potente dell'esterno interista ha centrato in pieno un inserviente dello stadio, posizionato sotto la curva Maratona
"Marco, tifoso granata, ha avvertito da subito dolore ma ha terminato la partita convinto che fosse qualcosa di passeggero. In realtà, come si è scoperto la mattina dopo, si trattava addirittura della rottura della milza. Un organo che difficilmente può essere riparato chirurgicamente: l'opzione più spesso adottata dai medici è l'asportazione, che non dovrebbe causare ripercussioni gravi sulla salute del ragazzo. Ora la priorità è il perfetto ristabilirsi dello sfortunato Marco, poi sarà lui a decidere se continuare a fare lo steward o meno dopo quanto accaduto. Sicuramente gli avrà fatto piacere la visita di una delegazione granata, all'ospedale "Martini" dove è ricoverato, così come le attenzioni della Juventus, altro club presso le cui partite ha in passato prestato servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA