tor partite conferenze stampa Baroni pre Sassuolo-Torino: “Dobbiamo giocare senza cali di tensione”

PREPARTITA

Baroni pre Sassuolo-Torino: “Dobbiamo giocare senza cali di tensione”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Ilic potrebbe fare da play davanti alla difesa? "Ilic è un giocatore molto bravo. Il suo problema è di condizione fisica e mentale. Ha attitudine, corsa, qualità. Può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, sa far partire l'azione e chiuderla. Il fattore è più legato alla sua presenza psicofisica che altro"

Con la Cremonese ha detto che le era piaciuto lo spirito nel Toro, ma che si aspettava miglioramenti in campo. Che passo si aspetta con il Sassuolo? "Giocare senza cali di tensione. Le piccole disattenzioni ci hanno penalizzato in maniera incredibile. La partita va giocata dal primo all'ultimo minuto, con dedizione, presenza e attenzione. E' quello il passo definitivo che deve fare la squadra"

Simeone ha già i novanta minuti nelle gambe? "Simeone è un giocatore fantastico, sono orgoglioso di allenarlo. Non ha la condizione sparata al 100%. Sta lavorando per trovarla, ha un'energia anche in allenamento incredibile e sicuramente sarà disponibile. In quel ruolo oltre agli attaccanti di cui dispongo conto anche Njie che è un ragazzo che è sempre pronto e sta lavorando bene. E' un'alternativa importante"