Ci aiuta a capire le potenzialità delle coppie d'attacco?"Valuto di settimana in settimana. So di poter contare su giocatori bravi offensivamente. La settimana mi dà un'indicazione. La mia attenzione è lavorare nel quotidiano per cercare una maggiore integrazione tra di loro e con la squadra. Nel sistema con cui giochiamo è fondamentale"
Adams più seconda punta, Simeone e Zapata più prime. Qual è il punto di equilibrio?“Se dovessi dirti che ci sono due titolari, non ci sono. Sto chiedendo di migliorare la vicinanza tra loro. Ognuno deve migliorare qualcosa o togliersi qualcosa. Simeone ha tanta mobilità, gli piace svariare ma questo non lo deve portarsi ad allontanarsi dal compagno. Adams spesso si stacca anche, ma voglio che abbiano sempre in testa la ricerca degli attaccanti e la profondità. Ci stiamo lavorando molto, ce l’hanno e quindi la devono trovare”
Da Ngonge si aspetta qualcosa in più nel ruolo di attaccante? "E' un giocatore che predilige lavorare sull'esterno, ma può benissimo ricoprire il ruolo di attaccante. Deve togliere qualcosa e mettere dentro qualcosa al modo che aveva di lavorare. Credo che la sua partecipazione e il nostro lavoro di squadra possa portare dentro qualcosa che lo arricchisca"