tor partite conferenze stampa Baroni pre Sassuolo-Torino: “Dobbiamo giocare senza cali di tensione”

PREPARTITA

Baroni pre Sassuolo-Torino: “Dobbiamo giocare senza cali di tensione”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Paleari ha spiegato che vi siete dati più regole con l'arrivo di Petrachi. Può svelarcene una? “Stare più insieme è una cosa che fa solo bene, è stato un input dato dal direttore che la squadra ha accolto con grande favore. Sono piccole regole per stare ancora più compatti e uniti. Quello che ti serve in campo lo costruisci fuori. Regole, unità e compattezza fuori si ritrovano anche sul campo” 

Ora un filotto di partite più abbordabili nelle prossime quattro. C'è la possibilità di dare una spinta alla classifica, come la affrontate? "Lo vogliamo. Nel campionato italiano però non esistono partite facili. Dobbiamo cercare sempre di avere la nostra identità senza nessun calo e disattenzione. Prestazione per prestazione, dobbiamo affrontare la continuità all'interno della compattezza, delle distanze, dell'aiuto"

Come si è arrivati alla situazione di emergenza in difesa sapendo che ci sarebbe stata la Coppa d'Africa?“Abbiamo chiuso il mercato pensando di giocare con due centrali in una difesa a quattro. Poi abbiamo dovuto variare, lo abbiamo fatto tenendo conto della Coppa d’Africa e considerando che, pur essendo invasiva dal punto di vista numerico, avremmo avuto le risorse interne per sopperire alle assenze” 

Si è confrontato già con Petrachi sul mercato di gennaio? Ha fatto richieste? “Il confronto con il direttore è quotidiano. Il mio ruolo però è stare attento alla squadra, all’oggi. Chiaro che nel confronto c’è anche un’analisi attenta ma sono concentrato in questo momento solamente alla squadra, ad affrontare gara dopo gara”