L’abbiamo vista utilizzare moduli differenti, che Torino vedremo lunedì sera?
LE VOCI
Baroni pre Parma-Torino: “Conta l’energia più che il sistema di gioco”

"Non sono uno che ama variare, ma ci sono momenti di costruzione di squadra in cui è fondamentale trovare equilibrio. Noi abbiamo cambiato per affrontare alcune squadre. Cerchiamo di portare pressione, di andare forte sull’uomo. E’ importante più l’energia che il sistema di gioco".
Dopo la vittoria di giovedì com’è il polso dello spogliatoio? La vittoria ha generato entusiasmo?
"Io mi nutro di energia ed entusiasmo ogni giorno. Io cerco di trasferire questo aspetto perché è il motore di una squadra. Noi stiamo cercando una linea di crescita nel gioco, nella compattezza, nell’equilibrio. Chiaro che possano esserci delle cadute, ma certe situazioni ti rafforzano. La vita ci mette di fronte a difficoltà che si trasformano in opportunità. Dobbiamo portare gioia dentro il lavoro".
Quanto è importante a Parma fare risultato?
"Ogni partita è fondamentale. Parma è un’opportunità, perché affrontiamo questa partita dopo una caduta in casa. Il Parma è temibilissimo, ha entusiasmo. La nostra opportunità è trovare nelle difficoltà quello che ci serve per trovare una crescita forte".
Quando vedremo il suo Toro?
"Quando una squadra parte in costruzione il tutto e subito solo noi lo vogliamo. Io sono contentissimo di questi ragazzi. Sono arrivati giocatori stranieri, Nkounkou in Coppa Italia ha fatto bene. Bisognerà adattarsi al nostro calcio e non lo si fa in una settimana. Noi siamo dentro questo percorso con il lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
