tor partite pagelle Le pagelle di Torino-Fiorentina 0-0: Maripan imprescindibile, Simeone pericoloso

POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Fiorentina 0-0: Maripan imprescindibile, Simeone pericoloso

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

CASADEI 6: non segnare a tu per tu col portiere è una colpa se si calcia con poca lucidità centrando la figura dell'estremo difensore. Si spende molto nelle due fasi, risultando tra i granata che macinano più chilometri: evidente l'obiettivo di dare solidità anche in fase difensiva. Obiettivo fisso di Israel sui rinvii,

ASLLANI 6: prende subito le redini del centrocampo e cerca di mettere ordine, giocando in maniera semplice e a due-tre tocchi per velocizzare la circolazione del pallone. Si fa sempre trovare pronto come punto di riferimento per i compagni e mette personalità al servizio della squadra. Appare un metronomo preciso anche se non particolarmente geniale nelle idee. Esce dopo un contrasto a centrocampo, ma non appare dolorante. (81' TAMEZE ng)

ILIC 6: titolare per la prima volta quest'anno in una gara ufficiale, cerca quantomeno di sfruttare la possibilità. Diverse buone giocate, come la palla nello spazio che frutta una buona occasione per Simeone nel primo tempo. Aiuta nella circolazione di palla e nella fase di interdizione. Con questo spirito può essere un giocatore utile. (75' GINEITIS 5.5: non aggiunge qualità nella trequarti, aiuta a fare legno a centrocampo).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 0-0