tor partite Verona-Torino 0-3, l’analisi dei gol: ottimo lancio di Ismajli, Casadei chirurgico

postpartita

Verona-Torino 0-3, l’analisi dei gol: ottimo lancio di Ismajli, Casadei chirurgico

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Nel secondo tempo il Verona scende in campo con maggiore determinazione e riesce a creare i presupposti per trovare la rete del pareggio. Tuttavia, la difesa del Toro regge molto bene l'urto e non concede mai delle vere e proprio grosse chance agli avversari, ma solo qualche tiro non troppo pericoloso. Se la squadra di Zanetti alza il baricentro per provare a pareggiare la gara, il Torino decide di puntare su dei contropiedi per cogliere impreparati i gialloblù e così succede all'87' quando arriva il gol di Casadei che nasce da un recupero e un passaggio in profondità dello stesso centrocampista ex Chelsea, come si può vedere nell'immagine 1.

Il mediano numero 22 del Toro pesca Njie che è entrato da pochi minuti ed è molto fresco e veloce. Come si nota nell'immagine 2, l'esterno offensivo classe 2005 - dopo aver compiuto tanti metri palla al piede - arriva al limite dell'area e con un passaggio centrale serve di nuovo Casadei che lo aveva seguito per tutto il campo.

Per il classe 2003 arriva una grande gioia: la sua conclusione dalla lunetta dell'area di rigore è infatti chirurgica e perfetta perché va ad insaccarsi vicina al palo alla sinistra di Montipò. Il portiere del Verona che non può nulla vista la grande precisione del tiro di Casadei che esulta con grande liberazione per essersi tolto questo peso, questa è una rete che potrebbe dare infatti una grossa iniezione di fiducia a lui e a tutto il Toro per la seconda metà di stagione. Questo gol dell'ex Inter e Chelsea sembra essere quello che chiude la gara, visto che porta il punteggio sullo 0-2 al minuto 87, ma così non è.