tor partite Verona-Torino 0-3, l’analisi dei gol: ottimo lancio di Ismajli, Casadei chirurgico

postpartita

Verona-Torino 0-3, l’analisi dei gol: ottimo lancio di Ismajli, Casadei chirurgico

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

L'ultima parola su questa sfida del Bentegodi la mette infatti la bella rete di Njie. Lo svedese realizza il gol dello 0-3 al 91' e mette la parola fine sulle speranze veronesi. Tutto nasce da un lungo rilancio dalla difesa di Ismajli (immagine 1), il centrale albanese tentando di allentare la pressione sulla difesa del Toro è riuscito a trovare una traiettoria molto ben calibrata e precisa.

Non c'è fuorigioco perché Njie è scattato dietro la linea di centrocampo e riesce a bruciare i difensori del Verona grazie alla sua enorme velocità, come si vede nell'immagine 2 rispetto al distacco che c'era nella precedente foto. L'attaccante svedese è davvero abile a creare pericoli nello spazio perché ha potuto mettere in scena tutta la sua capacità nella conduzione palla in campo aperto.

Il numero 92 granata si presenta tutto solo davanti a Montipò e - come Simeone a inizio gara - fredda il portiere avversario (immagine 3). Lo svedese però calcia alto e con grande precisione riesce a infilare il pallone dopo che questo ha sbattuto sulla traversa. Anche per Njie questo è un gol che significa molto perché si tratta del primo in stagione e un buon segnale per il 2026, visto che nello scorso anno solare ha dovuto fare i conti con molti problemi fisici, che ne hanno limitato la crescita. L'esterno offensivo classe 2005 si emoziona per questa rete e fa un'esultanza molto scenografica con una capriola, andando poi a fine partita anche sotto il settore ospiti.