La Stampa: “Duemila minuti di Izzo e Nkoulou. Gli intoccabili blindano il Toro”

La Stampa: “Duemila minuti di Izzo e Nkoulou. Gli intoccabili blindano il Toro”

Rassegna / Le pagine in edicola dedicate ai granata

di Marco De Rito, @marcoderito

“Cinque partite con la porta blindata è questione di grandi numeri”. La Stampa cerca di analizzare i motivi di questo dato: “Leggendo dentro la difesa si scopre un dato che dà il significato ai risultati. Sirigu più Nkoulou e Izzo viaggiano con più di duemila minuti in campo a testa, mentre a Moretti e Djidji spetta il compito di distribuirsi, quasi alla pari, le presenze”. Il quotidiano continua: “Duemila minuti, ed oltre, nel ben mezzo delle partite è una quota che spariglia i giochi perchè se in Italia non c’è altro club che può vantare una tale dote se non per casi singoli, all’estero rari sono le situazioni simili. Tre sono le società che in Premier League e in Ligue 1 possono contare più di un difensore sopra i 2000’, due nella Liga, uno in Germania: nove in tutto le squadre che pensano a qualificarsi per le coppe iscritte a questa particolare classifica, Chelsea, Wolverhanpton, Liverpool, Montpellier, Nizza, Strasburgo, Barcellona, Getafe e Werder Brema”. Più dettagli sull’edizione odierna del giornale.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. schmat - 8 mesi fa

    Seguo le partite di quasi tutte le prime 10 squadre di Serie A, sono malato di calcio e di tattica calcistica, e non vedo una difesa migliore della nostra. Certo, ci sono difese che hanno preso meno gol, ma sono squadre più attrezzate di noi anche economicamente.

    Sirigu, Nkoulou, Izzo, Moretti e Djidji sono sempre più una garanzia, e con un Rincon-Meite davanti alla difesa è quasi impossibile segnare al Toro.

    Era da tanto (precisamente, biennio 2013-2015) che non vedevo una difesa così solida e sicura. Al tempo, era quella di Glik. Oggi, è quella di quei 5.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy