Ligue 1: campionato finito per l’emergenza Coronavirus, Psg campione

La decisione / Una scelta arrivata direttamente dall’Eliseo e annunciata martedì dal primo ministro Edouard Philippe

di Marco De Rito, @marcoderito
Ligue 1

Termina il campionato in Francia, adesso è ufficiale. Il Psg è campione di Francia. Questa la sentenza finale della Lega che ha ufficializzato la sospensione definitiva della Ligue 1. Gli altri verdetti riguardano il Marsiglia direttamente in Champions, con il Rennes che però passa per i preliminari. Lilla in Europa League, con Reims e Nizza, se non si disputeranno le finali delle coppe nazionali. Retrocessione in Ligue 2 Amiens e Tolosa. Il Lione, avversario in Champions League della Juventus, si classifica al settimo posto e resta fuori dalle competizioni europee.

LA DECISIONE – Una scelta arrivata direttamente dall’Eliseo e annunciata martedì dal primo ministro Edouard Philippe. In Francia apriranno scuole, aziende e negozi, non gli stadi. La decisione è che fino a settembre il calcio in Francia resterà fermo per limitare i rischi di una nuova ondata di contagi. La Federcalcio aveva appoggiato subito la scelta, oggi è arrivato anche lo stop definitivo della Lega, unico organo legittimo a fermare il campionato.

Il ds Vagnati rescinde con la Spal: la nuova destinazione può essere il Torino

 

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 6 mesi fa

    E poi qualcuno dei nostri beneamati (???) Presidenti Vari (di LEGA, della FIGC, ecc…ecc…) si stupisce se il calcio Italiano non vince regolarmente NULLA da anni in Europa?
    I Francesi riapriranno scuole Bar negozi Bistrot aziende MA NON GLI STADI AL CALCIO, come mai? Sono scemi? Sono PIU’ scemi o forse più furbi? L’anno prossimo ci saranno gli Europei, giusto? Vuoi vedere che “LORO” arriveranno messi meglio di noi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy