Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Nuovo Dpcm: dal 1° settembre 1000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso

Aggiornamento / Il Decreto che entrerà in vigore da domani regolamenterà l'accesso del pubblico ad eventi e manifestazioni sportive

Redazione Toro News

"Da domani, il nuovo Dpcm aprirà ad un parziale via libera alla riapertura degli impianti sportivi anche al pubblico. Dal primo settembre infatti, esclusi ribaltamenti, saranno autorizzati gli eventi con una presenza di 1000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso, ma non solo.

"Il testo del Decreto specifica anche che "in casi eccezionali, per eventi sportivi che superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso, il Presidente della Regione o Provincia autonoma può sottoporre specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato tecnico-scientifico ai fini dello svolgimento dell’evento".

Ciò potrebbe anche far pensare che, a discrezione di Regioni e Province, ad un numero contenuto di tifosi possa essere concesso di assistere al ritiro della propria squadra, ma per il momento restano supposizioni.

"Vi è anche un'ulteriore novità. La quarantena non sarà più obbligatoria, per coloro che arrivassero (anche da Paesi per i quali sono previste le due settimane di isolamento) in Italia per partecipare alle competizioni sportive nazionali e internazionali dall’Italia. Sarà sufficiente l’esito negativo del tampone a patto che questo sia stato effettuato entro le 48 ore precedenti l’arrivo sul suolo italiano.