Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

A Bologna torna Mandragora: con lui in mezzo al campo il miglior Toro del 2022

A Bologna torna Mandragora: con lui in mezzo al campo il miglior Toro del 2022 - immagine 1

Assente in entrambe le sconfitte casalinghe con Venezia e Cagliari: Juric ritrova un leader tecnico e morale

Alberto Giulini

Uno degli elementi comuni alle due sconfitte casalinghe contro Venezia e Cagliari è l'assenza di Rolando Mandragora. In entrambe le occasioni Juric ha dovuto rinunciare ad un suo titolare, fermato due volte per squalifica (prima per la doppia ammonizione di Udine e quindi per il giallo ricevuto nel derby da diffidato). Un'assenza non da poco per il tecnico, che aveva trovato un equilibrio importante in mezzo al campo proprio con il napoletano insieme a Sasa Lukic. E si è visto ad esempio nella gara contro la Juventus: con entrambi a disposizione, il Toro ha disputato un'ottima gara.

A Bologna torna Mandragora: con lui in mezzo al campo il miglior Toro del 2022- immagine 2

IL MIGLIOR TORO - Dopo la sconfitta con il Cagliari e con la squadra chiamata a risollevarsi dopo cinque gare senza vittorie, il rientro di Mandragora sarà dunque importante per Juric. Con lui titolare in mezzo al campo i granata hanno infatti disputato le migliori gare del 2022: le vittorie con Fiorentina e Sampdoria ed il pareggio beffa contro il Sassuolo. Proprio in quest'ultima partita, dominata prima del pareggio finale di Raspadori, la squadra sembrava aver risentito dell'uscita dal campo di Mandragora negli ultimi minuti di gara.

A Bologna torna Mandragora: con lui in mezzo al campo il miglior Toro del 2022- immagine 3

LEADER DEL GRUPPO - Con l'ex Udinese Juric ritroverà dunque un elemento di spicco ed allo stesso tempo un importante leader carismatico del gruppo. Non è infatti un caso che, nonostante sia a Torino da poco più di un anno, Mandragora abbia già indossato diverse volte la fascia di capitano in assenza di Belotti. E il ritorno a Bologna susciterà probabilmente ottimi ricordi nel centrocampista, che meno di un anno fa trovò un grandissimo gol al Dall'Ara contro il felsinei: con un destro al volo dal limite dell'area trovò l'incrocio dei pali fissando il risultato sul definitivo 1-1. Domenica Mandragora proverà a ripetersi, mentre Juric potrà contare sul rientro di un elemento di spicco.

tutte le notizie di