Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTROCORRENTE

A Napoli il Toro ritorna battagliero e reattivo

A Napoli il Toro ritorna battagliero e reattivo - immagine 1
Controcorrente di Gino Strippoli -  E’ il pareggio di Milinkovic Savic che fa miracoli e Sanabria che ritorna al gol
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

Una ottima prestazione quella dei granata a Napoli che escono dal Maradona imbattuti con una reazione di carattere e due pedine sul piedistallo: Milinkovic-Savic e Sanabria, ovvero due giocatori che nelle ultime settimane sono stati oggetto di molte critiche. In realtà il portiere granata è da due anni sotto la lente della critica dei tifosi e non solo mentre il centravanti granata dopo la stagione importante dello scorso anno in questo campionato è caduto in una sorta di mangia-gol impressionante. Eppure proprio questi due giocatori sono stati i veri protagonisti tra i granata del bel pareggio. Vanja è stato davvero bravo in molti interventi salva risultato, due volte su Kvara, prima chiudendogli bene lo specchio della porta e poi sul colpo di testa del georgiano. Poi un intervento su Osimhen e su Juan Jesus e infine si supera sulla bordata ancora di Kvaratskhelia. Forse l’eco della convocazione  in nazionale gli ha fatto trovare il piglio giusto per ergersi a vero portiere, cosa che non ha quasi mai fatto vedere nel corso del campionato ma comunque oggi è stato un vero eroe, bisogna dare merito a chi ha merito. Per quanto riguarda Sanabria, il ragazzo lo si sa da tempo non ha il fiuto del gol ma è un giocatore tecnicamente bravo che era però in crisi  per i troppi gol sbagliati e occasioni sprecate, a volte qualche palo di troppo e a volte i portieri avversari a fargli strozzare l’urlo del gol. Ma con il Napoli il suo gol vale doppio perché è arrivato su una bella rovesciata e soprattutto subito dopo tre minuti dal vantaggio degli azzurri.

Chi ha invece sprecato ancora una volta l’occasione che mister Juric continua a dargli è Pietro Pellegri, ancora sottotono per tutto il tempo che ha giocato, senza mai un vero squillo da attaccante vero, troppo fermo e poco scattante.

Sicuramente quello che è mancato più di tutti in questa partita tra i granata è stato l’apporto di Bellanova, il Napoli copre bene le corsie e lui fatica a dare le sue corse da Frecciarossa. Per il resto la squadra ha retto bene l’urto finale dei napoletani che fino al 98' hanno tentato invano di vincere la partita con tiri che hanno sfiorato anche i pali della porta granata.

Era sicuramente una partita difficile, il pareggio sicuramente non smuove la classifica di un nulla ma la prestazione dei ragazzi di Juric è stata molto incoraggiante ed è una bella base di partenza per continuare un campionato che però non ha più nulla da dire se non almeno quello di dare qualche soddisfazione ai tifosi granata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.