toro

A Torino torna Guida: dopo le polemiche del derby una buona gara contro l’Udinese

Verso il match / Il bilancio con il direttore di gara campano è in pari: 6 vittorie, 6 sconfitte e 4 pareggi

Redazione Toro News

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare il big match di domenica sera tra Torino e Milan. Con il fischietto campano i precedenti sono in equilibrio: 6 vittorie, 6 sconfitte e 4 pareggi. Andando però a circoscrivere gli incontri esclusivamente alla Serie A, i precedenti sorridono al Toro con 6 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi.

L'ULTIMO INCROCIO - L'ultima volta che Guida incrociò il Toro era il 10 febbraio e andava in scena Torino-Udinese, partita vinta dai granata per 1 a 0 con la rete di Ola Aina. In quel match l'arbitro campano ebbe il suo da fare, con un rigore concesso all'Udinese (poi sbagliato da De Paul) e due reti annullate ai friulani, tra cui quella diventata celebre di Okaka per fuorigioco di attivo di Lasagna, che si trovava davanti a Sirigu al momento del tiro. In mezzo anche un dubbio rigore non concesso a Iago Falque.

http://www.toronews.net/toro/torino-udinese-1-0-la-moviola-guida-salvato-dal-var-ma-quel-rigore-su-iago/

IL DERBY - Il precedente più illustre, probabilmente, è legato al derby perso per 1 a 0 del Torino quest'anno. Il match finì tra le polemiche per due rigori negati ai granata. I due episodi contestati sono anch'essi celebri: la spinta vistosa su Belotti e la trattenuta ancora più visibile di Alex Sandro su Zaza. In entrambi i casi, né Guida né il VAR erano intervenuti per ravvisare il penalty. Dure le polemiche nel dopo-gara, con il presidente Cairo che aveva anche accusato Guida di sudditanza psicologica nei confronti della Juventus, dichiarazioni che aprirono anche a una discussione a distanza con Nicchi (QUI il botta e risposta)

http://www.toronews.net/toro/rigori-non-visti-silenzio-var-e-nessuna-protesta-derby-ancora-polemiche/