A Torino torna Guida: dopo le polemiche del derby una buona gara contro l’Udinese

A Torino torna Guida: dopo le polemiche del derby una buona gara contro l’Udinese

Verso il match / Il bilancio con il direttore di gara campano è in pari: 6 vittorie, 6 sconfitte e 4 pareggi

di Redazione Toro News

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare il big match di domenica sera tra Torino e Milan. Con il fischietto campano i precedenti sono in equilibrio: 6 vittorie, 6 sconfitte e 4 pareggi. Andando però a circoscrivere gli incontri esclusivamente alla Serie A, i precedenti sorridono al Toro con 6 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi.

L’ULTIMO INCROCIO – L’ultima volta che Guida incrociò il Toro era il 10 febbraio e andava in scena Torino-Udinese, partita vinta dai granata per 1 a 0 con la rete di Ola Aina. In quel match l’arbitro campano ebbe il suo da fare, con un rigore concesso all’Udinese (poi sbagliato da De Paul) e due reti annullate ai friulani, tra cui quella diventata celebre di Okaka per fuorigioco di attivo di Lasagna, che si trovava davanti a Sirigu al momento del tiro. In mezzo anche un dubbio rigore non concesso a Iago Falque.

Torino-Udinese 1-0, la moviola: Okaka-Sirigu, c’è Lasagna in mezzo. E il rigore su Iago…

IL DERBY – Il precedente più illustre, probabilmente, è legato al derby perso per 1 a 0 del Torino quest’anno. Il match finì tra le polemiche per due rigori negati ai granata. I due episodi contestati sono anch’essi celebri: la spinta vistosa su Belotti e la trattenuta ancora più visibile di Alex Sandro su Zaza. In entrambi i casi, né Guida né il VAR erano intervenuti per ravvisare il penalty. Dure le polemiche nel dopo-gara, con il presidente Cairo che aveva anche accusato Guida di sudditanza psicologica nei confronti della Juventus, dichiarazioni che aprirono anche a una discussione a distanza con Nicchi (QUI il botta e risposta)

Rigori non visti, silenzio Var e nessuna protesta: derby, ancora polemiche

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14134673 - 4 mesi fa

    Guida gobbo di merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tifoso da Malta - 4 mesi fa

    Spero in un match controllata con professoonalita e diligenza.
    Io auguro che il miglio team vince.
    Spero che il miglio team e i nostri giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14246928 - 4 mesi fa

    Guida o doveri o chiunque altro noi siamo il Toro loro sono gli uomini neri (o gialli) ….siamo più firti di tutto! forza Toro. Vincenzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. TOROHM - 4 mesi fa

    Petrachi già si è incontrato con Pallotta e lui dice che è leale ? Io lo sospendere i subito e lo terrei un anno fermo ma visto che ha un costo se lo vuoi paghi.Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14036712 - 4 mesi fa

    “… Guida, buona gara con l’Udinese…”, peccato che il match sia finito un quarto d’ora dopo il 90mo,a differenza di quello perso contro il Bologna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13722867 - 4 mesi fa

    un altro incapace…..forse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13935706 - 4 mesi fa

    p.s. capitan Belotti dovrebbe dire a Guida, prima del match, “guida, ci devi due rigori, non fare caxxate oggi!!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13935706 - 4 mesi fa

    Cairo dovrebbe fin da ora mettere le mani avanti, sia con Guida che con il Var, con le frasi/affermazioni che fanno tutti i presidenti prima dei match importanti! caxxo, ha giornali e TV e che li sfrutti!!! cmq me la sento scivolare nel cxx …! spero di sbagliarmi, x il mio cxxo e x il mio Toro!! 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy