tor toro Adams in conferenza: “Posso giocare ovunque, con Zapata anche da trequartista”

Le voci

Adams in conferenza: “Posso giocare ovunque, con Zapata anche da trequartista”

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Ti vedi anche trequartista dietro a Zapata?"Sì, posso giocare ovunque, anche trequartista. Mi adeguo al mister e aiuto la squadra, anche come trequartista. Sono a totale disposizione". 

In questi giorni Sanabria ha giocato dietro di te. Com'è stato?"Tonny ha le qualità e sappiamo tutti che può giocare da numero 10. Tra poco saremo in tre: Duvan, Tonny e io. Dovremo capire come vorrà impiegarci il mister in quella zona di campo. Sono molto entusiasta di questo". 

Nella scorsa stagione hai raggiunto i 10 gol, 9 in campionato e uno in coppa. Obiettivo la doppia cifra?"Tutti i tifosi mi chiedono la doppia cifra, spero di raggiungerla. Per un simile obiettivo mi aiuteranno i miei compagni, ma in Serie A non è mai facile arrivare in doppia cifra".

In questi giorni Baroni ha chiesto lo scarico alle sue punte: è un concetto che ti piace e ti riesce?"Uno dei miei punti di forza è tenere il pallone. Penso che uno dei motivi fantastici del ritorno di Duvan è anche questo. Il mister chiede alle sue punte di giocare spalle alla porta per fare gioco e liberare spazio. Questa attitudine è importante in Serie A. Baroni chiede agli attaccanti di giocare nel campo e di aiutare la squadra".