Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Atalanta-Torino 4-4, Gritti: “Fallo sul primo gol del Toro. E il primo rigore è generoso”

Atalanta-Torino 4-4, Gritti: “Fallo sul primo gol del Toro. E il primo rigore è generoso” - immagine 1

Le parole dei protagonisti della partita tra nerazzurri e granata direttamente dal Gewiss Stadium

Redazione Toro News

Dopo il match contro il Torino, è il vice allenatore Tullio Gritti a parlare per l'Atalanta. "Alla fine avremmo meritato di vincere nonostante qualche errore da parte nostra che c'è stata. Io comunque vorrei rivedere lo sgambetto di Praet su Djimsiti sul gol del vantaggio del Torino: mi sembra difficile che cada da solo. E' stato sgambettato. E poi il primo rigore per loro mi sembra molto molto tirato. Sanabria allarga il gomito, poi Remo lo urta senza volerlo. I loro due rigori sono stati fischiati subito, il nostro sono dovuti andarlo a vedere. Boh, non lo so... In ogni caso i venti minuti finali sono stati belli, con quella bolgia e con quella qualità di gioco che c'è stata. E' qualcosa che ci fa ben sperare per le prossime partite. Volevamo vincere, ma il Torino è una squadra forte che concede pochissimo; noi contro di loro abbiamo fatto 16 tiri con 8 angoli a zero. Però il calcio è così, si paga il minimo errore. Penso che se l'avessimo ribaltata alla fine sarebbe stato giusto. In ogni caso bisogna fare i complimenti ai ragazzi: grande partita contro una squadra che ha fisicità e tecnica. E poi bisogna ringraziare i tifosi perchè sul 4-2 sentire uno stadio che è dalla tua parte e ti trascina, ti fa pensare che c'è un connubio squadra-tifosi importante".

Ora c'è la Salernitana, una squadra molto affamata. "Se loro sono affamati, noi lo siamo ancora di più. Gli ultimi venti minuti oggi di certo non sono quelli di una squadra appagata. Noi combatteremo fin quando la matematica non dirà che è impossibile entrare in una delle coppe europee".

Koopmeiners non è stato convocato: "Ieri si era allenato, ma è arrivato stamattina con un malessere e non era in condizione di potersi allenare".

Sulla partita di Muriel: "E' tornato il Lucho che conoscevamo. Sia col Venezia che qui è stato devastante. Due gol su rigore, che non è mai facile, e assist. Ci è mancato. Purtroppo anche lui ha avuto infortuni. Ci è mancato come Duvan, sono alcune delle cose che possiamo aver pagato".

Gritti è poi anche intervenuto ai microfoni di DAZN: "Sapevamo che il Toro ci avrebbe creato problemi, ma è stata una belle partita. Sul primo gol ci poteva essere un fallo, difficile pensare che un giocatore cada da solo. L'abbiamo raddrizzata subito, ma il rigore di Freuler mi sembra molto tirato. E' un eufemismo dire che non siamo contenti dell'arbitraggio. Quest'anno ne abbiamo avute un po' di queste situazioni e molte sono passate inosservate. Forse diamo fastidio quando stiamo in alto, ma proviamo ad andare avanti"

SEGUICI SU:

tutte le notizie di