gazzanet

Baselli, qualità e (finalmente) carattere: e arriva il plauso di Miha

Focus On / Il centrocampista del Torino si è reso protagonista di un match ad alti livelli, rispondendo sul campo alle parole del suo tecnico

Gualtiero Lasala

""Baselli deve tirare fuori gli attributi, se li ha". Questa era stata la dichiarazione di Sinisa Mihajlovic, che aveva giustificato in questo modo la sostituzione del centrocampista granata nel match contro il Pescara di Oddo. Le parole erano state assolutamente pesanti, ma in fondo appropriate, per far dare il massimo in ogni partita a Baselli, che ha molto talento: al ragazzo serviva carattere e concentrazione per rinascere, e nel match contro il Palermo ha dimostrato di possedere queste caratteristiche. Ora si va a caccia della continuità.

"ALTO LIVELLO - La prestazione di Daniele Baselli nella partita contro il Palermo è stata di grande livello: grinta e prestanza fisica dimostrata nel primo tempo, commettendo anche falli per la troppa foga nei confronti degli avversari, classe e gestione nel secondo. Ma non solo, perché il centrocampista granata ha sfornato anche un assist meraviglioso per Benassi, che ha concluso in rete per il gol del 1-3 momentaneo: sempre nella prima frazione di gioco aveva servito il capitano del Torino, che aveva mancato l'appuntamento con il gol. Nel secondo tempo, poi, ha messo anche una bella ciliegina sula sua torta personale: tempismo e buona mira hanno dato vita al quarto gol, che è stato confermato dalla Goal-Line Tecnology.

"E MIHAJLOVIC... - Anche lo stesso Sinisa Mihajlovic, nelle interviste post partita, ha ammesso di aver visto che Baselli ha carattere e determinazione, ma non si è dimostrato completamente soddisfatto. Il tecnico del Torino ha infatti ribadito che un giocatore come lui può fare molto di più, e che aspetta che Baselli dia continuità ai suoi risultati.

"Perciò, un grande passo avanti per il mediano granata, che ha messo un buon tassello nella sua stagione, cogliendo anche il terzo gol stagionale, dopo aver segnato a Milan e Bologna. E con un Baselli ad alti livelli, anche il Torino potrà guadagnarci...