gazzanet

Cagliari-Torino 0-1, Nicola: “Il campionato non è finito qui”

Redazione Toro News

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Torino's coach Davide Nicola looks during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"In un mese quali miglioramenti ha visto e cosa lo soddisfa di più: "Io credo che le componenti in gioco, dall'allenatore allo staff, oggi per altro abbiamo segnato su angolo ed è un aspetto su cui un mio collaboratore ha insistito tutta la settimana, tutti hanno dei meriti. Non credo che si debbano dare meriti a uno solo, quando è tutto il gruppo a lavorare bene. Sono soddisfatto per i miei ragazzi, perché io li vivo. Io vedo lo stato emotivo che hanno e la voglia di tirarsi fuori da questa situazione di classifica. Ci serve continuità di prestazione e di risultati. È un campionato strano, in cui le squadre non hanno ancora dimostrato a pieno il proprio valore".

"Cosa l’ha soddisfatta di più stasera? “La posta in palio era chiara a tutti. Noi secondo me dobbiamo migliorare l’aspetto mentale nel gestire certi momenti. Il Cagliari è una squadra qualitativa. Stiamo lavorando molto su di noi da questo punto di vista; la soddisfazione è stata vedere negli occhi dei ragazzi la consapevolezza che lottiamo per salvarci e quindi bisogna essere concentrati e pratici. Oggi questi aspetti qui li ho visti”.

Potresti esserti perso