toro

Calciomercato, da Meité a Nkoulou e Belotti: per ora il Torino trattiene tutti i big

La situazione / Alla presentazione del torneo “Amici dei Bambini” ha parlato il ds Petrachi: “In questo mercato il Toro deve fare poco.

Luca Sardo

"Alla presentazione del 15° Torneo Amici dei Bambini, ha parlato il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi: “Non è una cosa positiva il mercato lungo perché i giocatori stanno sempre con la testa altrove. In questo mercato il Torino deve fare poco, abbiamo mandato qualcuno via per giocare di più. La difficoltà più grande per il sottoscritto e per il Presidente è rifiutare i tanti milioni che arrivano per i nostri pezzi pregiati. Noi siamo ambiziosi e rifiutiamo quindi tante offerte per tanti nostri ragazzi richiesti”.

"IL GRUPPO – E’ chiaro: Il Toro punta e crede in questo gruppo, nel bene e nel male. Uno dei temi del mercato di gennaio è stato ancora trattenere dei big e, anche in questa sessione di mercato, per ora i granata hanno respinto al mittente ogni offerta ricevuta. Rifiutati 15 milioni di euro dal Tottenham e dalla Roma per il centrocampista Soualiho Meitè e altri 15 milioni dall’Arsenal per il difensore camerunese Nicolas Nkoulou. Il Toro vuole puntare all’Europa senza fare a meno dei giocatori di miglior talento che hanno fatto la differenza in questa prima parte di stagione e, soprattutto in questa sessione di mercato invernale, a meno di offerte monstre, i granata hanno intenzione di trattenere tutti i big, come confermato anche dal ds Gianluca Petrachi: “In questo mercato chi ha i giocatori forti se li tiene, ed è quello che il Torino sta facendo”.

"BELOTTI – Capitolo Belotti. L’attaccante italiano è stato accostato al West Ham che pare abbia puntato gli occhi sul capitano dei granata. Gli Hammers sono infatti alla ricerca di un centravanti per sostituire Marko Arnautovic che sarebbe molto vicino ad accettare un’offerta cinese già in questa sessione di mercato di gennaio. Il Toro però, come confermato anche dal Presidente Urbano Cairo nel post partita contro la Roma, non ha nessuna intenzione di privarsi del suo capitano: Certo che Belotti resta“, ha dichiarato il patron dei granata. Indiscrezioni ventilano cifre tra i 40 e i 50 milioni che potrebbero essere in arrivo da Londra, ma salvo stravolgimenti il Toro non cederà il proprio attaccante nell'ultima settimana di mercato. I granata vogliono puntare all’Europa League e per farlo c’è sicuramente bisogno del capitano e dei suoi gol (fino ad ora 7 in questa prima parte di campionato). Il Gallo piace al West Ham, ma il Torino non lo vende, almeno per ora.