Calciomercato, la Fiorentina si tira fuori dalla corsa a Torreira? Il Toro può sperare

Calciomercato, la Fiorentina si tira fuori dalla corsa a Torreira? Il Toro può sperare

Calciomercato / Pradè tra pretattica e operazioni in entrata: la Fiorentina si ritira dalla corsa a Torreira?

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Il calciomercato, si sa, è anche una questione di strategia e pretattica. Lo sa Urbano Cairo (“Torreira? Seguiamo anche altri profili”) e lo sa anche Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina: “È davvero un grande giocatore, l’ho avuto anche alla Samp. Ma abbiamo un centrocampo di prima fascia e siamo coperti”. L’argomento è lo stesso, Lucas Torreira, il regista 24enne dell’Arsenal che interessa – nonostante le smentite – sia al Torino che alla Fiorentina. Vagnati e Pradè hanno già intavolato un discorso sia con i Gunners che con il giocatore, ma la richiesta è ancora troppo alta. Ora che i viola si sono tirati indietro, il Torino (che sembrava già in vantaggio) può seriamente sperare di regalare Torreira a mister Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino: Aina, visite mediche col Fulham. La Viola si allontana da Torreira

AL COMPLETO – Non sarebbe la prima volta: un direttore sportivo che rilascia dichiarazioni del genere soltanto per far scendere le pretese di un club è un film già visto. Ma le parole di Pradè sono supportate dai fatti. A gennaio, il patron Commisso ha acquistato Sofyan Amrabat e Alfred Duncan, investendo complessivamente 35 milioni di euro, nelle ultime ore ha ufficializzato Jack Bonaventura definendo anche il ritorno a Firenze di Borja Valero. Non solo: in rosa ci sono già Castrovilli, Benassi (che però verrà ceduto al Verona) e Pulgar e la Fiorentina ha presentato anche un’offerta per Samuele Ricci, regista 2001 promessa dell’Empoli. Difficile pensare che Pradè e Commisso arrivino a spendere cifre così alte per un reparto che, sia numericamente che qualitativamente, non necessita di nuovi arrivi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A, le ultime: Borja Valero torna alla Fiorentina, Benassi all’Hellas

E IL TORINO? – Allo stato dei fatti la ritirata della Fiorentina favorirebbe il Torino. Per due ragioni molto semplici: innanzitutto il Toro rimarrebbe l’unica squadra ad aver mosso dei passi concreti sia con i Gunners che con l’entourage del giocatore e si troverebbe in pole position. Ma soprattutto – ed ecco la seconda motivazione – spegnerebbe le pretese al rialzo dell’Arsenal, che voleva scatenare un’asta tra le due contendenti per arrivare ai fatidici 30 milioni di euro, la cifra investita due estati fa per prelevarlo dalla Sampdoria. I granata continuano a lavorare e sperano: se la Fiorentina si ritirasse definitivamente la strada potrebbe diventare in discesa.

92 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Faustoro - 2 settimane fa

    Scusate,forse non capisco un caxxxx…ma a distanza di una settimana dall’ inizio del campionato non sarebbe ora ,nel giro di 24/48ore, prendere un regista,che sia Torrita,Vera o mio nonno,ma prenderlo?
    Buon weekend a tutti.FBCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gatsu7_903 - 2 settimane fa

    Signori basta con sti titoloni, inventatevene di vere e non create notizie per piacere, settimana scorsa era della fiorentina, inizio settimana era quasi fatta perché avevamo offerto 24Ml per il cartellino e quindi avevamo superato la fiorentina, ora scrivete che Cairo lo vuole a zero in prestito, ma vi rendete conto di quante cagate scrivete…….

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

    Non è ancora arrivato che già mi ha fracassato la minchia sto torreira 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Si davvero…Ahahah Ahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Mitico toroperduto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Cup - 2 settimane fa

    Non solo Linetty, ma anche Segre va considerato un discreto rinforzo soprattutto in prospettiva, almeno non meno di un Benassi quando arrivò da noi (molti lo rimpiangono ancora e intanto va via anche dalla viola e finisce al Verona, della serie se vuoi far strada ci vuole di più). Torreira sarebbe il cardine del gioco che ci darebbe valore aggiunto, perchè finora abbiamo solo cercato di ripristinare alcuni ruoli deboli, ma serve un giocatore che vada a definire la linea centrale che parte da Sirigu, passa da N’Koulou, poi da Torreira (speriamo!) e arriva a Belotti, tra Torreira e Belotti c’è però un altro punto mancante o debole, il trequartista che Verdi non sa fare me è costato venticinquemilioni e allora dobbiamo meterci lui, quando alla fine è quasi meglio Berenguer che è tutto dire. Certo che con Torreira, Pereya e Joao Pedro, cedendo Verdi, sarei disposto a sopportare anche Zaza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

      Proviamo a vedere se Ljajic è disponibile. 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dattero - 2 settimane fa

    finisco..mi chiedo anche,come mai,se sto torreira è cosi forte,possa essere concupito da una squadra sola,forse due e tutto il resto d’europa,fin ora,lo ignora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Perchè solo noi abbiamo il maestro do calcio. Ce ne sarebbe un altro che però ora allena i pesci dal molo di Livorno. Anche lui cacciato dalla bassa lega inglese e cercato solo dalla real cairese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 2 settimane fa

      Per noi sarebbe tanta roba fidati!ma tanta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 2 settimane fa

        Per noi sarebbe tanta roba la maggior parte dei calciatori di serie A

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granata69 - 2 settimane fa

    Io sono preoccupato, tra otto giorni prima di campionato a Firenze, giocheremo veramente con Rincon? A centrocampo l’unica novita’ Linetty, chi dovrebbe costruire il gioco?
    Capisco le difficolta’ di fare mercato, che è bloccato in generale, e prima bisogna vendere, ma almeno il famoso regista sarebbe gia’ dovuto arrivare ( o arrivare a breve, se è uno che Giampaolo ha gia’ allentato sarebbe gia’ troppo tardi).
    Torreira è un gran bel giocatore, sarei felicissimo se arrivasse al Toro,
    ma se veramente lo vuoi prendere devi affondare il colpo e cercare seriamente di portarlo a casa. Se non va pazienza, ripieghi su qualcun’altro. Inutile perdere mesi dietro a un giocatore che poi potrebbe facilmente non arrivare,
    soprattutto visto che è un ruolo che manca completamente ( Rincon no per favore…). Almeno il regista poi per altri ruoli che mancano ( sicuramente tre-quartista, possibilmente altra punta) cerchi di concludere in base anche alle vendite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dattero - 2 settimane fa

    ho grosse difficolta a scrivere qui.
    provo,vediamo se va.
    Ho letto molti commenti,perfettamente d’accordo con chi scrive che qui s’inventa molto,come su tutti i giornali,.non parliamo poi di quella bestialita che è sportitalia con il suo ineffabile saputello boss.
    mi chiedo,ma uno come il proprietario che nelle aziende controlla pure acqua minerale e matite,possa buttare 70 ml,un braccino cosi,misteri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 2 settimane fa

    Torreira sabato e Pereyra domenica. È quasi fatta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Che belle ste perle di saggezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        È Pipicella che gli passa le dritte.
        Vanni@ se hai ragione entri nel novero delle mie persone di fiducia

        Vanni@ per il mercato
        Granata@ per le questioni tecnico tattiche
        Granatiere@ per il bilancio
        Maxx72 per i programmi di Maria De Filippi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Si ci sto il reparto tronisti mi piace ma tu ti devi occupare di realtime, ovvero Castello delle cerimonie e Salone delle cerimonie. Ti ho visto ferrato….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Salone delle meraviglie per esser precisi.
            Meite ospite fisso di Federico.

            Mi piace Non mi piace
  9. granatasky - 2 settimane fa

    Ma che bisogno abbiamo di Torreira ?

    Abbiamo già Rincon e Vanja Milinković-Savić….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Nero77 - 2 settimane fa

    Alla condizioni proposte da Urbanetto,Torreira lo vedremo solo con il cannocchiale!Prepariamoci all ennesima soluzione low-cost,semi sconosciuta sul viale del tramonto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. nopainnogain - 2 settimane fa

    credo che un motivo chiave della mancata crescita di questi ultimi anni sia il tetto stipendi che vige al Toro. Se infatti sono stati fatti investimenti anche importanti sui cartellini (a prescindere dal fatto che si siano rivelati acquisti giusti o meno), avere una soglia ingaggi intorno ai 2 mil rende praticamente impossibile arrivare a giocatori anche solo di medio/alto livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      L’Atalanta ha ingaggi più bassi. E’ che qui sono proprio degli incapaci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rolandinho9 - 2 settimane fa

      Se li alzi fai la fine della Roma e non li vendi più i flop. La Lazio ha un tetto basso, ma immobile accetta 3,5 quando il Newcastle gliene dava 8

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gatsu7_903 - 2 settimane fa

        Immobile è un signore apparte nel calcio italiano vedi qualcuno che si comporta come lui, solo noi potevamo lasciarlo andare via dopo averlo ripreso fortunatamente a cifre più basse della cessione,siamo destinati a cagate simili con Cairo, poichè non capisce un caxxo di calcio e di calciatori.

        Alberto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 2 settimane fa

      Da un’occhiata al tetto ingaggi della Lazio e dell’Atalanta che non è che sia superiore di quello del Toro,non è che forse li c’è molta piu’ competenza nello scovare talenti e da noi invece…nisba?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. LeoJunior - 2 settimane fa

      il nostro problema è che le ns campagne acquisti sono sempre su giocatori che conosciamo tutti. Mai su profili più ricercati. Andate a vedervi gli acquisti di Atalanta e Lazio. Macedoni che giocano in turchia, russi, olandesi, etc.
      Noi: Zaza, Verdi, Torreira, Lynetti. Le scorciatoie e le cose facili difficilmente pagano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Dr Bobetti - 2 settimane fa

      Può essere ma può essere anche vero che da noi manca in modo endemico un progetto. Solo un tirare avanti, soprattutto dopo Ventura con il quale tutto sommato un percorso era stato fatto.
      Diversi giocatori di Lazio ed Atalanta accettano di stare lì anche con compensi più bassi perchè vedono e credono in un progetto ed un percorso.
      Da noi si viene per esplodere o rigenerarsi e per rilanciarsi, quasi sempre (poche eccezioni).
      Il problema è il manico ed il manico è il presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 2 settimane fa

        I giovani vengono sperando di mettersi in mostra, gli altri perchè non li cerca nessuno. E in effetti nessuno con un progetto compra gente di 30 anni o 35 che non sia un fuoriclasse. E se lo dannno a 3 mila euro fuoriclasse non lo è. Si tira a campare, l’importante è generare plusvalenze, detrarre costi dalle altre società ecc

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          È abbastanza giusto quello che scrivi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Gallochecanta - 2 settimane fa

      La vedo al contrario.
      Ieri facevo l’esempio che Ventura con il centrocampo Gazzi Vives El Kaddouri, stipendio medio 800 mila, siamo andati in EL.
      Poi si è alzato il tetto ingaggi, sono stati sperperati soldi per giocatori sbagliati, non si sono tenuti gli unici due giocatori da tenere a tutti i costi Immobile (soprattutto, ve lo immaginate con il Gallo?) e Cerci (si può dire Cerci?) e siamo rimasti nella palude del decimo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        Bravo Gallo,
        Conta il senso con cui fai una squadra non i soldi, il centrocampo che citi tu ne è l’esempio, nomi modesti ma migliore rendimento avuto.

        Qualcuno di voi ha mai sentito il vostro presidente parlare in termini ci manca un regista, dei terzini, un trequartista, abbiamo più nomi per ogni ruolo e copriremo tutti i ruoli scoperti??

        No meglio dire a disco rotto ho speso per questo ho speso per quello ecc ecc.
        Abbiamo buttato via tanti di quei soldi per giocatori comprati a cazzo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Messere Granata - 2 settimane fa

    Il Torino ha scelto di fare la “rivoluzione” nel periodo peggiore, per l’Umanità, degli ultimi decenni. Dopo aver cercato forse Gattuso e certamente Pioli, per il dopo Mazzarri, ha affidato a Giampaolo le sorti della Squadra. Mission Impossible. Difficile e complicato operare, con pochi mezzi e poco tempo, tanti cambiamenti. Rimedi? Speranze quà e là. Cronicario giornaliero. Improperi e invettive. Sollievo a sprazzi e depressione a spruzzi. Almeno in questo, restiamo il Toro. Imbattibili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. LeoJunior - 2 settimane fa

    Scusate ma c’è qualcuno che crede che gli articoli scritti su questo sito abbiano qualche cosa a che fare con il giornalismo?! No, dai non ci credo. Già il giornalismo in sè è caduto nel baratro figuriamoci in un sito per tifosi. Sono tutti copia e incolla di articoli o sentito dire da TV (che a loro volta lo fanno per sentito dire!). Quindi le “notizie” che si leggono sono totalmente senza fondamento. Servono solo a noi per poterci parlare su. Ma per carità di Dio non prendiamoli sul serio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 settimane fa

      Certo, ci mancherebbe… però anche io mi ero fatto una grassa risata quando TN disse che zaza poteva essere una possibilità di acquisto per il toro! In quel momento apprezzati il senso umoristico del forum… peccato che fosse una cosa seria!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Cosa, Leo, non dovremmo prendere sul serio, nella fattispecie? Per quanto moltissime cose possano essere montate, io credo che sotto ci sia sempre un fondamento di verità, per piccolo e infinitesimale o abnorme che sia. Torreira intanto ha fatto anche le foto di rito con la maglia dell’ Arsenal, e questo è un fatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 2 settimane fa

        io non dico che sono fake news. Ho detto solo che questo non è giornalismo ma al massimo una sorta di collage di notizie e rumosrs che sentiamo tutti. Ma il giornalismo è altra cosa. Secondo voi chi scrive qua si informa, ha contatti e conoscenze, notizie di prima mano? QUello è giornalismo. Non confondiamo. Qui siamo al copia/incolla di notizie reperite su altre fonti che, per la deriva del giornalismo nella sua totalità, sono a loro volta prese da altre fonti …..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Steu68 - 2 settimane fa

      Esatto Leo, lo dico continuamente e mi becco anche gli unlike (probabilmente dagli autori stessi degli articoli che “commento” e dai loro cugini).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. filippo67 - 2 settimane fa

    Se penso a quanti acquisti inutili fatti in questi ultimi anni:Zaza,Lyanco,Aina,lo stesso Verdi,se tutti sti soldi si fossero spesi con criterio e competenza,davvero si allestiva una signora squadra.Bah!col senno di poi non si va da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 2 settimane fa

      Dimentichi Niang.

      Zaza 15,6 mln
      Verdi 3 + 20 + 2 di bonus (spero non raggiunto, il bonus)
      Lyanco 7 + 2 bonus (idem)
      Ola Aina 600mila prestito + 10 mln riscatto
      Niang 2 + 12 + 1 bonus + 2,5% futura rivendita

      TOTALE oltre 70 mln spesi malamente (più eventuali altri 5 mln di bonus)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 2 settimane fa

        Già,Niang anche se io credevo molto in lui,tecnicamente non era niente male,un altro mistero!Con tutti sti soldi potevamo avere un centrocampo con Torreira,B,Fernandes e un Zapata a fianco di Belotti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Clarabella - 2 settimane fa

        Non è in discussione il concetto che vuoi esprimere ma non puoi fare dei conteggi così solo x darti ragione. Dal conto non puoi non sottrarre la vendita di Niang e gli ammortamenti in bilancio che, essendo costi, per noi sono minori tasse pagate. E ancora non puoi fare quel conto senza includere il valore attuale, benché svalutato, di quelli che hai elencato. Anche questo è giornalismo altrimenti è giirnalettismo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bastone e Carota - 2 settimane fa

          Il mio ragionamento è molto più semplice. Spendendo meglio i 70 mln avremmo altri giocatori, altri piazzamenti, altro appeal. Gli ammortamenti ci sono tanto per un giocatore mediocre ma costoso quanto per un giocatore di qualità altrettanto costoso: spendere 25 mln per Verdi o per De Paul ti costa uguale in termini di acquisto e di ammortamento, ma a livello di risultati sportivi e di qualità del gioco qualche differenza la potresti percepire.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Clarabella - 2 settimane fa

            Ti ho già detto che non ti ho contestato il commento ma solo il conteggio. Il costo di Niang andava scalato. Fra l’altro sono commenti ex post infatti nessuno si immaginava fosse così irrilevante. X Lyanco i più che scrivono qui sbavavano x averlo. Di Zaza (sarebbe da abbattere) si contestava la gobbaggine non lvirrilevanza, che poi a dirla tutta il problema maggiore è la sua convivenza con Belotti. Infine Verdi. Sarà anche un flop ma nel disastro generale dell’anno scorso direi che merita un appello.

            Mi piace Non mi piace
          2. Cos75 - 2 settimane fa

            Bisogna anche chiedersi chi li ha voluti. Niang mi pare lo volesse fortissimamente Mihajlovic. Verdi non so se lo aveva chiesto Mazzarri. Si cerca di accontentare l’allenatore se poi arriva un bidone non è detto sia colpa della società. Supponiamo che prendiamo Torreira a 26 milioni e fa un anno di merda e si svaluta ancora poi di chi è la colpa? Per tanti giocatori sbaglia liati ce ne sono tanti azzeccatissimi. Fare il conto dei milioni spesi a posteriori e dire potevamo prendere tizio non ha senso, così sono capaci tutti

            Mi piace Non mi piace
      3. dattero - 2 settimane fa

        chissa come mai questi soldi buttati da uno che a LA7 controlla pure l’acqua minerale,ahhhh saperlo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gatsu7_903 - 2 settimane fa

      Ragazzi scusate ma il Lyanco che ha giocato a Bologna voi non lo avete visto, eppure lo avete criticato perché aveva cominciato a giocare bene, quindi mi chiedo era lui o il modo di giocare dell’allenatore a metterlo in crisi, oppure pensate tutti che odiava torino e non giocava bene per quello, io sinceramente lo ritengo un buon giocatore ma che deve essere utilizzato nella posizione giusta per farlo rendere al meglio, magari nella difesa a 4 quest’anno avrebbe fatto il suo come a Bologna.

      Alberto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

    A quanto pare ciò che stiamo sperando è che ce lo diano gratis, e questo farebbe il paio con l’ offerta per Joao Pedro respinta al mittente tra le risate a tempo di record (vorrei proprio sapere cosa gli avrebbero proposto). Barboneggiamo in tempi di pace, figurati in questi di vacche magrissime. La viola s’è chiamata fuori, quindi scuse e pretesti non ce ne sono più (ops, lo volevamo con tutto noi stessi, ma la loro offerta è stata irresistibile!). Torreira non arriverà e per il nostro “amico” sarà l’ ennesima occasione persa in 15 anni di occasioni perse.
    Nulla di nuovo sotto il sole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dr Bobetti - 2 settimane fa

      IL tempo passa…. Se Torreira resta irraggiungibile economicamente e per formula di vendita è corretto virare PRESTO su Biglia prendendo anche Vera.
      Ovvero giocatore di esperienza ed uno più giovane che può integrarsi al meglio e con il tempo necessario nel calcio italiano e negli schemi di Giampaolo.
      Lo stesso ragionamento vale per l’altro interno ed il trequartista.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 2 settimane fa

        Si infatti!Che si decidessero e in fretta.Il tempo sta per scadere e abbiamo un centrocampo che fa acqua da tutte le parti.Il solo Linetty miracoli non ne fa,Segre è valido ma troppo giovane e si rischia di bruciarlo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

        Il tempo non passa, è già finito! Oggi e già ieri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Gallochecanta - 2 settimane fa

    Anche qui un po’ di freddezza di ragionamento ci vuole. L’Arsenal non è controparte con cui si possa ragionare alla pari per cui tutto dipende da loro su prezzo e formula.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. pupi - 2 settimane fa

    Stando ad indiscrezioni il Toro avrebbe chiesto il prestito gratuito. Fosse vero di certo non l’avrebbe chiesto Vagnati ma direttamente il Cairo, cosa di cui sarebbe capace senza vergognarsi più di tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Le indiscrezioni sono di Tuttosport. Che ha la stessa attendibilità di Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pupi - 2 settimane fa

        Io credo più a questa versione rispetto a quella che recitava di un’offerta da parte del Torino di 24 milioni. Alla grande!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Steu68 - 2 settimane fa

      Questo “giornalista” ha scritto l’articolo leggendo Tuttosport…ma ci rendiamo conto cosa leggiamo tutti i giorni?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 2 settimane fa

        e sovente su TS riportano quello che gli utenti dei forum dicono,parole sopprannomi e modi di dire,devono mangiare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

    Chi visse sperando….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 2 settimane fa

      Tranquillo!Leggendo i vari post qua e là c’è gente che dice che Torreira non serve,che abbiamo già un centrocampo all’avanguardia,poi scusa possiamo “adattare”Rincon.Tanto ormai si dice tutto e il contrario di tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Hai ragione!
        Anche Savic potrebbe tornare utile, ha fisico, di piede ci sa fare, ha un fratello da cui imparare. Siamo a posto così

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Steu68 - 2 settimane fa

    ma che articolo è ? Che senso ha fare i conti in tasca agli altri. Prendi a vai a intervistare Vagnati e i procuratori e senti che hanno realmente da dire. Basta con sti articoli di supposizioni fantasiose…basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 settimane fa

      devono pur scrivere qualche cosa e se non sanno come stanno veramente le cose,a loro che gli frega

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. toro52anni - 2 settimane fa

    Torreira non sarebbe un investimento alla Verdi.
    Ha 24 Anni quindi giovanissimo e circa 10 anni ancora di carriera calcistica.
    Ha dimostrato di essere bravo, anche in inghilterra, e se gioca meno in premier è perchè o è fuori modulo tattico o c’è chi è ancora più bravo di lui.
    Se giampaolo e gli addetti ai lavori giudicano che è molto forte allora perchè non provare a scommettere sull’investimento ?
    E poi tanto scommessa non è.Ha già dimostrato cosa sa fare ed in più è giovanissimo.
    Potrebbe diventare un play che in un paio di anni varrebbe il doppio, quindi un investimento è ma una scommessa non direi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Forse perchè costa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      52@Torreira è bianco ma extracomunitario, ti va bene lo stesso?
      Ps il tuo post su Ola Aina è semplicemente vergognoso.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 2 settimane fa

      E poi non è nero, giusto? Quindi va bene….vergognati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Perché 52@ ti capisca dovresti scrivere heppoi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Pau - 2 settimane fa

      Mi associo a Bacigalupo, tu non sei del Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Il_Principe_della_Zolla - 2 settimane fa

    Chi vive sperando…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-14554814 - 2 settimane fa

    Le solite miserevoli “vorreimanonposso” campagne preseperilculo granata. Il barile è colmo già da tempo ma c’è una buona fetta di ebeti e disorientati che sono contenti così..,e il ns mago dell’editoria lo sa …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. rolandinho9 - 2 settimane fa

    Apriamo gli occhi, non ci sono le condizioni e non conviene aspettare come fatto con verso gli ultimi 20 minuti di mercato. Lasciamo stare tortiera. Chiudiamo subito Petriccione,poi pensiamo a vendere e col cash, quello sì pure all ultimo, tanto abbiamo chi adattarci per un paio di partite, prendiamo il trequartista e la terza punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 2 settimane fa

      Wow Petriccione….questi sì che sono nomi che scaldano il tifoso 🙁

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rolandinho9 - 2 settimane fa

        Hai ragione,il cuore del tifoso lo scaldano nomi come Verdi e Lyanco. Mentre i cuori gelidi degli Atalantini li hanno scaldati quelli di Gosens Castagne Freuler Hateboer Palomino Tameze … ma quando lo capite che rendimento e blasone non vanno di pari passo?! Ma che in Europa ci siamo andati con Gazzi Vives El Kaddouri e che quando sono arrivati Glik e Darmian non avevano gente all aereoporto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Follefra Granata - 2 settimane fa

    Manca 1 settimana al campionato ed ancora stiamo sperando. Arrivati a questo punto, ed alla luce di quanto dichiarato da Cairo, è evidente che cominceremo ancora una volta con la rosa ampiamente incompleta. Leggendo i nomi del centrocampo della Fiorentina si evince subito come noi e loro non si possa lottare per gli stessi obiettivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 2 settimane fa

      Se vedi La Rosa delle prime sette capisci che lottiamo esattamente per gli stessi obiettivi, parte sinistra senza Europa vincendo qualche bella partita e valorizzando i giocatori. Juve Inter Atalanta Lazio Napoli Roma Milan , chi tieni dietro per L Europa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Follefra Granata - 2 settimane fa

        Ogni stagione fa storia a sé, e quasi tutte quelle del gruppo di testa negli ultimi 5 anni hanno avuto stagioni non all’altezza.Io penso che la Viola si stia organizzando per approfittarne e noi assolutamente no. Il nostro nuovo gioco dipenderà da regista e trequartista, ruoli entrambi negligentemente scoperti a pochi passi dal via.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Cos75 - 2 settimane fa

        Secondo me se non arriva nessun altro la parte sinistra della classifica ce la sogniamo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. maxx72 - 2 settimane fa

    Un sentito ringraziamento al signor Prade’ per la grande opportunità che ci regala in virtù della nostra gemellanza decennale. Gli sono grato dal profondo del cuore e sarei molto onorato di invitarlo a casa mia per un pranzo luculliano casomai venisse nella provincia di Torino.
    Ora va bene?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 2 settimane fa

      Non ti dimenticare di invitare anche l’anonimo”fiorentino altrimenti qualcuno potrebbe offendersi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Maxx72 nell’invito rispetta le quote rosa o sono cavoli amari…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 2 settimane fa

      Scusate Fratelli ora mo correggo. Invio anche un invito a pranzo per il signor “anonimo” e signora nel quale verrete deliziati con le nostre specialità piemontesi. Il pranzo sarà ancora più ricco in virtù della vostra indiscussa superiorità degli ultimi 28 anni e della vostra bontà nel lasciarci campo libero nell’acquisto di Torreira. Alla fine della cena ci sarà anche un cospicuo premio in denaro perché Lei rappresenta i nostri gemelli. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 2 settimane fa

        Se ci sono gli agnolotti del plin col sugo d’arrosto vango anch’io. 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. filippo67 - 2 settimane fa

        Mia moglie è napoletana e cucina benissimo,magari veniamo anche noi e si uniscono le due cucine,piemontese e partenopea:-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Bravo Filippo, mia moglie è superpiemontese e verrebbe fuori un pranzo superlativo. Combineremo…Però l’ospite d’onore è l’anonimo che riceverà anche una busta con un presente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Anonimo - 2 settimane fa

      guarda,se pensi anche d ‘essere simpatico t sbagli..poi tieniti pure le tue idee io m tengo i miei dati della lega calcio magari un po’ piu seri dei tuoi commenti,io vivo. a torino.ho una marea d amici del torino che la pensano come me..infatti 11000 abbonati..e pochissimi abbonati sky calcio pay tv fanno d voi una squadra del livello udinese sassuolo samp.il tuo presidente cairo ha detto che il bacino d inter juve milan roma napoli fiore e lazio x voi e inarrivabile, e quindi tieniti pure torreira. ma tanto cambia poco..sempre dietro arrivi!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 settimane fa

        Ma lo sai che NON me ne frega niente? Vantati pure e prendici per i fondelli. Io tifo TORO anche se avessimo il livello del pinerolo per me potete anche prendere Messi e vincere otto scudetti di fila.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          E soprattutto non vado su fiorentinanews a vedere cosa scrivete del toro o di Cairo. Quelli sono affari vostri. Ciao ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Anonimo - 2 settimane fa

          io ho molto rispetto x il toro..x i suoi grandi tifosi..e sono fiero d essere gemellato con voi..punto!..non ho preso x i fondelli nessuno,anzi t porto alla realta dei fatti.ripeto torreira se andra al toro e xke la fiore non lo vuole,hai visto chi sono 6 centrocampisti viola? cerchiamo un bomber da 15 goal certi..quello si!!!!!!..un saluto..firenze1926

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Tieniti il tuo presidente che ha dichiarato di essere da sempre un tifoso dei gobbi PDM.
            Adesso che avete uno cin due soldi da sperperare fai come o gobbi… Denigri chi ne ha meno.
            Il tuo atteggiamento è tipico dei GobbiPDM. Mi vergogno di esser gemellato con uno come te.

            Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Sei come un gobbo PDM della peggior specie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Ecco bravo Baci, così si fa. Naturalmente quando faremo il pranzo ci sarai anche te con i fratelli Hector e Filippo. Mamma mia sto utente sembra tutto gentile e poi ci fa sempre notare quanto loro siano forti e pieni di soldi. Però hanno un bel gobbo presidente, sai che vanto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Io porto il vino (non il tavernello).
            Ps mi permetto di invitare Granata@
            Lo chiamiamo il pranzo dei soliti noti?

            Mi piace Non mi piace
  26. Bastone e Carota - 2 settimane fa

    L’asta l’Arsenal a questo punto se la ritrova…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy