Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Calciomercato Torino: Celesia piace, ma è pronto a partire in prestito

Calciomercato Torino: Celesia piace, ma è pronto a partire in prestito

Il difensore classe 2002 è uno dei giovani che più si è messo in evidenza durante il mese di preparazione a Santa Cristina in Val Gardena

Cecilia Mercatore

Christian Celesia si è dimostrato uno dei giovani che più si è messo in evidenza durante il periodo di preparazione del Torino in vista dell'inizio della Coppa Italia e del campionato di Serie A 2021/2022. Al nuovo tecnico Ivan Juric, il difensore classe 2002 non dispiace di certo. Il difensore mancino classe 2002 cresciuto nel vivaio del Torino ha svolto un ritiro positivo sotto tutti gli aspetti, in cui ha messo in mostra discrete potenzialità, le stesse che convinsero il Torino a fargli firmare il primo contratto da professionista (un triennale) nel 2020. Celesia in queste settimane ha confermato di essere uno dei prospetti più interessanti usciti dal vivaio granata negli ultimi tempi.

PRIMAVERA - Christian arriva da due anni di Primavera: il primo - seppur interrotto dal Covid - trascorso molto bene, il secondo con qualche difficoltà incontrata lungo il percorso. Difficoltà che si sono risolte con l'arrivo di Federico Coppitelli sulla panchina granata. Il difensore classe 2002 ha già fatto il suo esordio con la Prima Squadra un anno fa con Moreno Longo. Poi il periodo con Marcello Cottafava sulla panchina della Primavera non è stato uno dei migliori, ma le cose sono cambiate con il ritorno di Federico Coppitelli: Celesia è cresciuto di partita in partita, migliorandosi anche dal punto di vista tecnico.

FUTURO - Il difensore granata può senz'altro giocarsi le sue carte: c'è l'impegno costante, in ritiro - come anticipato prima - ha dimostrato di avere le possibilità per giocare un giorno in Serie A. Oggi, tuttavia, Celesia ha bisogno di continuità e per questo il Torino sta lavorando a un prestito che possa permettergli di vivere un'annata da protagonista. Nei prossimi giorni sono attese novità da questo punto di vista. Se la strada che verrà intrapresa sarà quella del prestito, il difensore classe 2002 sarà senza ombra di dubbio tenuto sotto stretta osservazione dal club granata.