Coppa America, arrivano i quarti di finale: sarà Rincon contro Messi

Coppa America, arrivano i quarti di finale: sarà Rincon contro Messi

Nazionali / El General sfiderà la Pulce in una partita molto delicata: il Venezuela cerca l’impresa contro l’Argentina

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Una qualificazione importante ai quarti di finale, arrivata fermando Perù e Brasile. Il Venezuela di Tomas Rincon ha già fatto un percorso più che degno, ed ora si trova di fronte ad un ostacolo che per molti sembrerebbe insormontabile. I vinotinto dovranno affrontare l’Argentina, la Seleccion di quel mostro sacro del Calcio, Lionel Messi, per tentare un’impresa che sarebbe storica.

Copa America, il Venezuela vola ai quarti: Rincon protagonista con un assist

STORIA – Riuscire a battere l’Argentina sarebbe qualcosa di incredibile. Il Venezuela arriva alla partita con molte motivazioni, dopo la qualificazione grazie al successo sulla Bolivia di appena cinque giorni fa. Tomas Rincon non aspetta altro, sa che dovrà essere il punto di riferimento dei suoi ragazzi e che dovrà sfruttare la sua esperienza per tentare quella che è, a tutti gli effetti, un’impresa. Alle 21 di questa sera andrà in scena una delle partite più importanti per i vinotinto, che potrebbe finire di diritto nelle pagine di storia.

ARGENTINA – C’è anche da sottolineare che l’impresa è anche più “plausibile”, considerando come, nel girone, l’Argentina abbia vinto soltanto un match (contro il Qatar), cogliendo un pareggio e una sconfitta. Non pare essere una corazzata invincibile, ma restano sempre i valori assoluti di una squadra capitanata dal giocatore più forte del mondo. Ad aiutare il Venezuela nell’impresa c’è anche l’ultimo precedente contro l’Argentina, a marzo di quest’anno, che ha visto i vinotinto vincere per 1-3 grazie alle reti di Murillo, Rondon e della vecchia conoscenza granata Josef Martinez. Un’iniezione di fiducia che arriva dal recente passato e che può permettere al Venezuela di gettare il cuore oltre l’ostacolo e guadagnare la semifinale della Coppa America.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lello - 3 settimane fa

    Hasta la vittoria, sienpre.
    Hasta siempre el general.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 3 settimane fa

    FUERZA GENERAL!!!…mi sono giocato la doppia chance al VENEZUELA!!!…che lo SPIRITO GUERRIERO TORO SIA CON TE!!!…fuerza general!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy