gazzanet

Di Biagio: “Belotti? Il migliore attaccante italiano”

Le dichiarazioni / Il CT dell'Under 21: "Ha sempre dato disponibilità, è intelligente e fa gol. Il merito, se gioca ad alti livelli, è solo suo e non di qualche allenatore..."

Marco De Rito

Andrea Belotti si sta rivelando la vera rivelazione di questo nuovo Torino targato Mihajlovic. Il "gallo" è diventato imprescindibile per la sua squadra ma forse ancor più per la Nazionale italiana. Anche ieri, nel match contro il Liechtenstein ha messo a segno una doppietta confermando il suo alto potenziale offensivo. A tal proposito ha parlato il suo ex mister all'Under 21 Luigi Di Biagio che, alla vigilia dell'amichevole della sua rappresentativa contro la Danimarca, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo pupillo :

"Belotti, a mio parere, è già da due anni tra i più bravi e talentuosi attaccanti del nostro paese, forse il migliore. Gioca ad alti livelli, ha ventidue anni e può crescere ancora molto. Sicuramente si trova a giocare in questi palcoscenici, e riesce a strappare sempre prestazioni superlative con il Toro, per merito suo e non per quello di un allenatore: è stato bravissimo. Si è sempre messo a disposizione delle sue squadre con grande intelligenza e mettendo a segno valanghe di gol".