Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Difesa, impostazione e gol: Izzo sempre più completo. E quando segna…

Focus on / Il Toro ha sempre vinto quando il centrale è andato a segno. Ma limitarsi ai gol segnati sarebbe riduttivo

Alberto Giulini

Continua ad essere un talismano Armando Izzo, a segno per la terza volta con la maglia granata. L'ex Genoa, infatti, è andato in gol solamente in gare che poi sono terminate con una vittoria del Toro: a Marassi contro la Samp (1-4) ed in casa contro Inter (1-0) e Atalanta (2-0).

INSUPERABILE - I gol, però, rappresentano solamente un valore aggiunto nel caso del centrale napoletano, che sta disputando una grandissima stagione. Ancora una volta, nella gara di ieri, Izzo si è dimostrato insuperabile tanto palla a terra quanto nel gioco aereo. Neppure un giocatore fisico come Zapata, nelle poche occasioni in cui si è defilato per ricevere palla, è riuscito a creare grattacapi al centrale granata, che lo ha saputo contenere molto bene.

http://www.toronews.net/toro/falque-si-riprende-il-toro-insieme-al-goal-tornano-anche-sorriso-e-giocate/

DIFENSORE COMPLETO - Difesa, gol ma anche impostazione: Armando Izzo è un valore aggiunto per il Toro in fase di costruzione del gioco. In grado di giocare molto bene con entrambi i piedi, il centrale si sgancia molto spesso per andare ad alzarsi sulla linea dei centrocampisti ed aiutare nell'impostare l'azione. Un difensore assolutamente completo che si candida dunque ad una maglia anche in Nazionale. E chi a giugno storceva il naso per l'investimento da 10 milioni di euro non ha potuto che ricredersi...